Mondiali, Zoff: "Bounou mi ha impressionato"

La leggenda azzurra promuove l'estremo difensore del Marocco: "In questi tornei i portieri diventano ancora più importanti"
Mondiali, Zoff: "Bounou mi ha impressionato"

TORINO - Dino Zoff, in un'intervista a LaPresse, ha commentato l'exploit dei portieri, da Bounou a Livakovic fino a Emiliano Martinez, in questo Mondiale in Qatar: "Chi è il miglior portiere in questi Mondiali? Finora Bounou mi ha fatto una buona impressione, ha dato un contributo notevolissimo. C'è molto di lui nella sorpresa Marocco, anche se è adesso che ci si gioca tutto".

Zoff e il pronostico sui Mondiali

Zoff ha poi ricordato che anche l'Italia ha vinto gli Europei grazie alle prodezze di Donnarumma: "Il portiere in questi tornei è decisivo all'ennesima potenza perché spesso si va ai rigori. Noi abbiamo vinto gli Europei grazie a Donnarumma. In questi contesti quando si arriva ai rigori il portiere può dare un apporto fondamentale. Chi è il favorito per il successo finale? La Francia mi sembra ben messa, poi direi l'Argentina. In questa Coppa del Mondo però abbiamo visto che ogni tanto i pronostici si rovesciano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...