Argentina-Francia, Trezeguet spiazza i Bleus: "Messi si merita il Mondiale"

Lo storico ex attaccante della Juventus, campione del mondo e d'Europa con la nazionale transalpina ma nato da genitori argentini, parla della finalissima: i dettagli
Argentina-Francia, Trezeguet spiazza i Bleus: "Messi si merita il Mondiale"© EPA

"Lo ripeto continuamente, per me emotivamente, sapendo che sarà la sua ultima Coppa del Mondo, Leo Messi merita di essere campione. Lui fa sognare, questo non toglie alla Francia l’ambizione di voler mantenere il titolo". In un'intervista rilasciata a TyC Sport, David Trezeguet, storico ex attaccante della Juventus campione del mondo e d'Europa con la nazionale transalpino, nato a Rouen da genitori argentini e cresciuto in Sudamerica, esordendo tra i professionisti con la maglia del Platense prima del trasferimento al Monaco, si schiera a sorpresa con la Seleccion in vista della finalissima di Lusail.

Trezeguet: "Mbappé scriverà la storia, invece Messi..."

"La Francia è venuta per essere campione del mondo, non c’è dubbio. Qui la differenza è l’età, Leo è a fine carriera, Mbappé ha appena iniziato e stabilirà ogni tipo di record. Col PSG sono la combinazione perfetta, ma l’Argentina gioca per Messi, tutto passa da lui. È difficile dal punto di vista personale, emotivo. Questa deve essere una festa ed è una grande finale. È quello che tutti ci aspettavamo, per caratteristiche, storia, sono le due migliori squadre del Mondiale", conclude Trezeguet nel corso della sua intervista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...