Argentina, Messi: "Questa coppa è la cosa più bella". E poi l'annuncio sul futuro in Nazionale

La Pulce parla dopo il trionfo mondiale ai rigori contro la Francia e svela cosa continuerà a fare con la maglia albiceleste
Argentina, Messi: "Questa coppa è la cosa più bella". E poi l'annuncio sul futuro in Nazionale© Getty Images

DOHA (Qatar) - "Questa Coppa è la cosa più bella che ci sia, la vogliono tutti", così Lionel Messi parla dopo aver sollevato al cielo il trofeo più ambito. Una vittoria storica per il 10 albiceleste e per tutta la sua Nazionale che si cuce sul petto la terza stella. Protagonista assoluto in Qatar, Messi si gode il trionfo: "E' davvero impressionante che il Mondiale si sia concluso in questo modo. E' la cosa più bella che ci sia, è magnifica, la desideravo tanto. Abbiamo sofferto molto ma ce l'abbiamo fatta. Non vedo l'ora di arrivare in Argentina per vedere la follia. Volevo chiudere la mia carriera con questa vittoria, non posso chiedere di più. Ringrazio Dio per avermi dato tutto. Sono riuscito a vincere la Coppa America, la Coppa del Mondo ed è successo quasi alla fine della mia carriera". Cosa succederà ora? Messi risponde così sul suo futuro nella Seleccion: "Ho lottato tutta la mia carriera per raggiungere la Coppa del Mondo . Mi diverto in Nazionale e voglio qualche partita in più da campione del mondo. Ma oggi realizzo il mio sogno di bambino. La Coppa del Mondo è quello che mi mancava. Adesso è qui", ha detto prima di dare un altro bacio al trofeo e dedicarlo al popolo argentino.

Scaloni su Messi: "Dovrei tenergli un posto per il prossimo Mondiale"

"Ancora non me ne rendo conto, è troppo bello essere campioni del mondo". Non ci crede Scaloni, ct dell'Argentina che ha trionfato in Qatar con l'albiceleste: "Però non può essere che abbiamo sofferto così tanto, ma questa squadra è fatta per soffrire ed è capace di reagire a ogni cosa. Sono emozionato, e orgoglioso dei miei. Dopo tante critiche, ora godiamoci finalmente il trionfo  perché ce lo siamo meritato. E' tutto merito dei miei, sono stati un gruppo incredibile". E su Messi, Scaloni commenta: "Dovrei tenergli un posto per il prossimo Mondiale. Può avere la maglia numero 10 a disposizione se vuole continuare a giocare. Si è guadagnato il diritto a decidere cosa fare della sua carriera". Un pensiero va anche al cielo e a Maradona: "Spero che da lassù Diego si sia divertito", ma rifiuta i paragoni con Menotti e Bilardo, gli altri due ct argentini campioni del mondo: "Loro hanno segnato un'epoca, a me basta vedere la gente felice".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...