Argentina, festa o tragedia? si butta sul pullman, cade dal ponte VIDEO

Nello spaventoso filmato due tifosi che nell'estasi generale cercano di salire a bordo del bus che trasporta i campioni del mondo: i dettagli

BUENOS AIRES (Argentina) - Un episodio folle, reso ancor più spaventoso dal fatto che sia stato immortalato da uno smartphone e divenuto immediatamente virale sul web, avvenuto durante i festeggiamenti del popolo argentino per la vittoria della propria nazionale in Coppa del Mondo. Nel filmato si vedono due tifosi, pronti a saltar giù da un cavalcavia al passaggio del pullman di Messi e compagni, nel tentativo di salire a bordo con i propri beniamini. Il primo riesce nell'impresa, il secondo, invece, cade sulla folla, schiantandosi sull'asfalto. Non è ancora chiaro quale sia stato l'esito, ma le fonti sudamericane che avevano affermato che il ragazzo fosse morto sul colpo sembrerebbero essere state smentite da un altro video.

Argentina, la Federazione interrompe il tour

Nel secondo filmato, infatti, si vedono numerose persone accorrere sul luogo dell'incidente nel tentativo di prestare soccorso al tifoso, ripreso poi, fasciato e insanguinato, mentre viene trasportato in barella in ambulanza, intonando cori e muovendo a tempo il braccio destro. Quel che è certo è che la Federazione argentina, appresa la notizia, ha intimato lo stop immediato del tour, ribattezzato "Scaloneta" in onore del ct che ha condotto la Seleccion sul tetto del mondo 36 anni dopo l'ultima volta. I calciatori, pertanto, sono saliti a bordo di alcuni elicotteri, sorvolando le strade di Buenos Aires.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...