Salt Bae in campo, arriva l'ammissione della Fifa: "Accesso indebito"

Il ristoratore turco era entrato sul terreno di gioco per festeggiare insieme a Messi e compagni la vittoria dell'Argentina a Qatar 2022: il massimo organo calcistico mondiale prende posizione

Continua a tenere banco la vicenda Salt Bae. Il noto ristorante turco ha fatto discutere per aver festeggiato la vittoria dei Mondiali di Qatar 2022 dell'Argentina scendendo addirittura sul terreno di gioco e posando insieme a Messi e compagni. Violando ogni protocollo e norma della Fifa, l'uomo si è scagliato sul manto erboso. Un gesto che ha lasciato tutti sorpresi. Dura la reazione, ad esempio, di Pepito Rossi, ma ancora più perentoria la decisione che arriva dagli Stati Uniti dove è stato bannato dalla finale della Us Open Cup, seconda competizione statunitense dopo la Major League che andrà in scena nel settembre 2023.

Salt Bae, la posizione della Fifa

Ora, però, anche la Fifa, il massimo organo del calcio mondiale, prende posizione in merito e, attraverso quanto dichiarato da un portavoce, chiarisce: “A seguito di una verifica, la Fifa ha stabilito come alcuni individui abbiano avuto accesso indebito al campo di gioco dopo la cerimonia di chiusura dello stadio di Lusail il 18 dicembre. Verranno prese le opportune misure interne”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...