"Fifa, l'editto tv per i Mondiali: 'Non riprendete Infantino al cellulare'"

Secondo quanto riporta il Times, ecco quali sono state le regole per le riprese che riguardavano il numero 1 della Federazione Internazionale
"Fifa, l'editto tv per i Mondiali: 'Non riprendete Infantino al cellulare'"© EPA

E' passato quasi un mese dalla vittoria dell'Argentina in Qatar e ancora vengono fuori alcuni retroscena inerenti al Mondiale. Secondo il Times, ci sarebbero state delle direttive ben precise che la FIFA avrebbe inviato ai direttori televisivi su quando e come inquadrare Gianni Infantino durante le gare. Il numero uno della FIFA ha assistito a tutte le partite della competizione, dividendosi fra uno stadio e l’altro quando le gare andavano in contemporanea: le molte inquadrature che lo vedevano sugli spalti erano tutte concordate con le varie troupe televisive.

Le direttive imposte dalla FIFA

Alle troupe televisive della Coppa del Mondo è stato infatti ordinato di inquadrare almeno una volta a partita il presidente Infantino e di assicurarsi che non fosse ripreso mentre era al cellulare. Di seguito, ecco le direttive inviate dalla FIFA tramite email ai direttori da rispettare:

  • Infantino doveva apparire almeno una volta durante la partita a cui stava assistendo;
  • Vietato riprendere Infantino mentre utilizzava il cellulare;
  • Per sensibilità culturale, vietato usare foto di Infantino sotto il ginocchio nel caso in cui fosse seduto accanto ad uno sceicco.

A quanto trapela, l'ultima direttiva elencata non è stata rispettata in alcune occasioni, portando ad un richiamo diretto per il regista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...