Correa: niente esami, ma solo vacanze. L'Inter e il programma per la ripresa

L'Inter già gestiva da settimane il suo problema. Ora l'allenatore, che ha già "protetto" il Tucu in estate, dovrà recuperarlo alla causa
Correa: niente esami, ma solo vacanze. L'Inter e il programma per la ripresa

MILANO - Niente esami, solo vacanza. Questa è la cura scelta dall’Inter per guarire il malessere di Joaquin Correa, depennato da Lionel Scaloni dalla lista della Nazionale argentina per i mondiali per un non meglio precisato problema al tendine d’Achille della gamba sinistra. Lo staff medico dell’Inter conosce bene il problema e l’ha gestito nelle ultime settimane. Correa infatti soffre di un risentimento al tendine rotuleo del ginocchio che ne ha limitato il minutaggio in campo dopo le partite saltate con Sassuolo e Barcellona. Non a caso, dopo i 76 minuti giocati col Bayern, il Tucu è entrato nell’ultimo quarto d’ora con la Juve, è rimasto in panchina col Bologna e ha giocato solo nel finale a Bergamo.

Correa e i messaggi dei compagni

L'Inter e la cura per Correa

L’Inter - dal punto di vista medico - è tranquilla: l’argentino non farà nuovi esami ma andrà in vacanza ed è atteso per la partenza per il mini-ritiro a Malta (4 dicembre). Lì sarà fondamentale il lavoro anche psicologico da parte di Simone Inzaghi: la botta è stata forte, ma l’allenatore (che ha rinunciato a Dybala anche per tutelare il Tucu, suo pupillo) è l’uomo giusto per restituirgli il sorriso. Anche perché, in attacco, all’Inter, di positività ne servirà molta per affrontare la seconda parte di stagione, dopo che la prima - per Lukaku ma pure per Correa - si è chiusa in modo tutt’altro che memorabile.

Doppietta Di Maria: le immagini più belle di Emirati Arabi-Argentina
Guarda la gallery
Doppietta Di Maria: le immagini più belle di Emirati Arabi-Argentina

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...