Olanda-Argentina, Scaloni può sorridere: Di Maria recuperato

L'esterno della Juventus e della Seleccion torna a disposizione del tecnico dell'Albiceleste per il quarto di finale dei Mondiali di Qatar 2022 dopo l'infortunio rimediato contro la Polonia
Olanda-Argentina, Scaloni può sorridere: Di Maria recuperato© Getty Images

A circa 48 ore dal fischio d'inizio del quarto di finale dei Mondiali di Qatar 2022 tra Olanda e Argentina, arrivano buone notizie dall'infermeria per il Ct dell'Albiceleste Lionel Scaloni. L'esterno della Juventus, Angel Di Maria, che ha saltato l'ottavo contro l'Australia per l'infortunio rimediato nel match contro la Polonia, è completamente recuperato: si è allenato con il resto dei compagni ed è pronto ad affiancare Messi e Julian Alvarez per la sfida contro la nazionale di Van Gaal. Lautaro Martinez che, come riferito dall'agente Alejandro Camano, ha accusato problemi alla caviglia e per questo sta facendo dalle infiltrazioni, dovrebbe partire in panchina con la possibilità, ovviamente, di entrare a gara in corso. Scaloni, per la partita contro gli Orange, potrebbe addirittura passare a un 5-3-2 speculare.

Mondiali Qatar 2022, l'Argentina sogna la semifinale

L'Albiceleste sogna la semifinale che la vedrebbe di fronte ai rivali di sempre del Brasile qualora Neymar e compagni dovessere superare la Croazia nell'altro quarto di finale. Le due formazioni tornerebbero a sfidarsi in una fase finale della Coppa del Mondo a distanza di 32 anni da Italia '90, quando al vecchio Delle Alpi di Torino il biondo Caniggia, lanciato a rete da Diego Armando Maradona, superò Taffarel e fece piangere tutto il Brasile. Il percorso della Seleccion si fermò poi solo in finale, con il rigore di Brehme che regalò il successo alla Germania Ovest. L'Argentina, da Scaloni a Messi e Di Maria, si augura che l'epilogo possa essere diverso per tornare sul tetto del mondo a 36 anni dall'ultima volta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...