Tite annuncia cambi per il Camerun. Dani Alves sicuro: "Il Brasile migliore"

Le parole del commissario tecnico brasiliano e del giocatore ex Juventus in conferenza stampa
Tite annuncia cambi per il Camerun. Dani Alves sicuro: "Il Brasile migliore"© EPA

Il ct del Brasile, Tite, ha annunciato cambi in conferenza stampa per la gara contro il Camerun parlando della formazione verdeoro che ha in mente per domani. "Abbiamo in rosa 26 giocatori di altissimo livello. Chi giocherà? Penso che avranno spazio Fabinho, Ederson, Martinelli e Gabriel Jesus", ha detto il ct verdeoro. Il Brasile è già qualificato matematicamente agli ottavi di finale e mancheranno gli infortunati Neymar, Danilo e Alex Sandro. "Avevo un allenatore, che all'epoca parlava così, quando c'erano tre sostituzioni: 'Sono tre che entreranno in campo per decidere la partita'. Figuriamoci ora che ci sono cinque cambi. Chiunque, prima o dopo, può e deve dare il suo contributo", ha spiegato Tite.

Tite, il messaggio per Pelé

Il ct brasiliano ha voluto mandare un messaggio a Pelé, di nuovo ricoverato in ospedale in questi giorni. "Vogliamo tutti augurare buona salute a Pelé, il nostro più grande calciatore, un extraterrestre fra i terrestri. Buona salute, ha la solidarietà  da parte di tutti noi". 

Dani Alves, le parole in conferenza stampa

In conferenza stampa anche Dani Alves, che ha dichiarato: “Per me è un motivo di felicità avere ancora la possibilità di rappresentare il Brasile. Lo sarebbe anche in amichevole, figuriamoci al Mondiale. Chiudere un ciclo così lungo qui, pensando che ho cominciato nel 2006 e ho messo assieme 124 presenze, è una soddisfazione enorme. Io cerco di dare sempre il massimo. Io sono al servizio della Seleçao. Se dovessi suonare il tamburo, sarei il migliore suonatore di tamburo che voi abbiate mai sentito. Ognuno ha la sua missione e dentro questa missione tutti noi siamo importanti. Il calcio sta cambiando, i calciatori cambiano le loro caratteristiche. Il Mondiale non dipende solo dal fatto di giocare o meno in un club, ma di stare bene nella Seleçao. La vita premia chi ama ciò che fa, chi ha passione. Posso dire con cognizione di causa, visto che da 16 anni faccio parte di questa squadra, che qui in Qatar c’è il gruppo più equilibrato dal 2006 a oggi, in campo e fuori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...