Brasile, Neymar segna e corre in tribuna: ecco a chi ha dedicato il gol

Il fuoriclasse verdeoro, rientrato dall'infortunio rimediato contro la Serbia, ha segnato la sua prima rete al Mondiale di Qatar 2022. Poi l'esultanza e il pensiero speciale
Brasile, Neymar segna e corre in tribuna: ecco a chi ha dedicato il gol© Getty Images

DOHA (QATAR) - Neymar rientra dall'infortunio rimediato nel match d'esordio contro la Serbia ed è subito protagonista contro la Corea del Sud. Il Brasile passa in vantaggio al 7' con Vinicius. Poco dopo c'è un calcio di rigore e O Ney si impossessa della sfera: nonostante il "balletto" di Kim, il fuoriclasse del Psg apre il piattone e lo incenerisce.

Mondiali Qatar 2022, Brasile-Corea del Sud: la dedica speciale di Neymar dopo il gol

Per lui si tratta del primo gol in questa edizione del Mondiale (è uno dei 3 giocatori brasiliani della storia - insieme a Pelé e Ronaldo - in grado di segnare in 3 diverse edizioni della manifestazione iridata), il numero 76 in 123 presenze con la Selecao: ora O Rei, recordman assoluto dei bomber della nazionale brasiliana, è solo a una rete di distanza. L'esultanza, poi, è speciale: Neymar, infatti, si dirige verso la tribuna per dedicare la marcatura al compagno di squadra Telles, out per l'infortunio riportato nella sfida contro il Camerun. Un bel gesto che non è passato inosservato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...