Song: "Siamo in Qatar per vincere il Mondiale". Su Ebosse e il futuro da Ct del Camerun...

Ecco le parole del tecnico dei Leoni Indomabili nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Serbia, decisiva dopo il ko contro la Svizzera all'esordio
Song: "Siamo in Qatar per vincere il Mondiale". Su Ebosse e il futuro da Ct del Camerun...© EPA

Nonostante l'ottima prestazione, il Camerun ha perso 1-0 all'esordio ai Mondiali di Qatar 2022 contro la Svizzera. A condannare i Leoni Indomabili una rete di Embolo. Il ko al debutto, dunque, rende ancora più importante la sfida contro la Serbia, anch'essa sconfitta nel primo appuntamento dal Brasile (2-0). Rigobert Song, nella conferenza stampa della vigilia, ha presentato così la gara contro la nazionale di Kostic e Vlahovic: "Sappiamo cosa ci aspetta e cosa dobbiamo fare. Il match di domani è determinante. Ci siamo messi in una situazione difficile. Contro la Svizzera abbiamo cominciato bene, ma nella ripresa abbiamo avuto alcune disattenzioni e questo ci ha penalizzato. Siamo determinati, questo è nel Dna dei nostri giocatori. Non abbiamo più niente da perdere. Bisognerà dare il 100% e concretizzare le azioni che costruiremo".

Camerun, Song sul suo futuro e la convocazione di Ebosse

A chi gli fa domande sul proprio futuro da Ct, Song replica così: "Ho un contratto di 2 anni, ma sono concentrato su domani. Vedremo più in là cosa dovremo fare". Sulla convocazione di Enzo Ebosse, difensore dell'Udinese, commenta: “L'ho selezionato. So quanto vale, so cosa può portare. Non siamo venuti solo per giocare tre partite, ma per vincere la competizione. A livello di club, gioca in un sistema a tre difensori. Le scelte vengono fatte in base all'avversario che abbiamo. Tutti sono importanti, ma non tutti potranno giocare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...