Croazia, Modric come Cristiano Ronaldo: “Se vinco i Mondiali mi ritiro”

I croati faranno il loro esordio nella manifestazione mercoledì contro il Marocco. Il ct Dalic: "Massima cautela"
Croazia, Modric come Cristiano Ronaldo: “Se vinco i Mondiali mi ritiro”© EPA

DOHA (Qatar) - Mercoledì mattina (ore 11) sarà la volta del debutto ai Mondiali di Qatar 2022 della Croazia di Luka Modric impegnata contro il Marocco. Il ct Zlatko Dalic ha presentato il match nella conferenza stampa della vigilia: "Abbiamo sfruttato questo tempo negli ultimi giorni per abituarci alle condizioni, i ragazzi hanno fatto la loro parte il più possibile e sono pronti per la partita di domani. Sono soddisfatto di tutto, Livaja si è ripreso e non ha problemi. Formazione? Abbiamo risolto tutto ciò a cui pensavamo, abbiamo scelto il meglio in questo momento. Abbiamo un mix di gioventù ed esperienza e penso che andassimo molto d'accordo".

Croazia, Dalic: "Massima cautela domani"

"Abbiamo fatto un'analisi, sono una grande squadra che ha grandi giocatori. C'è, per esempio, Hakim Ziyech, e Vahid Halilhodzic che hanno fatto grandi cose per aiutare la squadra ad essere qui. Abbiamo il massimo rispetto e cautela davanti al Marocco, e questi incontri di oggi (ko dell'Argentina contro l'Arabia Saudita, ndr) ci ricordano solo che dobbiamo essere cauti e al massimo livello se vogliamo fare qualcosa".

Croazia, Dalic: "Ci sono grandi aspettative, sappiamo cosa fare"

"Dopo i grandi risultati nella Nations League e tutto quello che abbiamo mostrato dopo la Russia, è chiaro che tutti ci rispettano di più. So che le aspettative e la pressione sono grandi, ma sappiamo cosa dobbiamo fare. La cosa più importante è fare del nostro meglio e vedremo se basterà. So che la Croazia è diventata importante nel mondo del calcio, forse dovrebbe esserci un 'silenzio' intorno a noi, ma è importante che ci dedichiamo al nostro obiettivo e che lavoriamo in serenità".

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...