Germania, tutto su bomber Fullkrug: il soprannome dato da Arnautovic e uno strano incidente

L'attaccante del Werder ha segnato un gol pesante contro la Spagna. Ecco alcune curiosità sul suo conto, legate per lo più ai suoi denti
Germania, tutto su bomber Fullkrug: il soprannome dato da Arnautovic e uno strano incidente© EPA

AL KHOR (Qatar) - La Germania si giocherà giovedì (ore 20) le ultime chance di qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali 2022 affrontando la Costa Rica. I tedeschi possono ancora sperare di passare il turno in virtù del pareggio contro le Furie Rosse, gara riacciuffata grazie al gol firmato da Niclas Fullkrug: l'attaccante del Werder Brema (entrato al 70') è stato lesto e freddo a concretizzare l'occasione all'83' per evitare il ko contro la Spagna. Alcuni aneddoti e curiosità sul classe 1993 che potrebbe diventare l'uomo del destino di Flick.

Fullkrug, le curiosità

Il soprannome del giocatore è "Lucke" (tradotto "Buco") e glielo aveva affibbiato il suo ex compagno di squadra, oggi attaccante del Bologna, Marko Arnautovic facendo un riferimento umoristico ai suoi denti superiori non perfettamente raggruppati. Proprio i denti sono protagonisti in un altri aneddoti sul centravanti tedesco: quando giocava nell'academy del Werder fu portato in ospedale perché gli venisse rimosso dalla fronte il dente di un compagno. E poi quando tornò al Werder nel 2019, dopo 3 anni all'Hannover, i Grun-Weissen pubblicarono sui loro canali social solo il primo piano del "sorriso" del giocatore. Infine la sua pomp-up song per caricarsi prima di entrare in campo è la canzone cult di Rocky III "Survivor - Eye of the tiger".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...