Ronaldo spiazza tutti sul nuovo record Mondiale: "Orgoglioso, ma..."

Il fuoriclasse portoghese con il gol nella vittoria contro il Ghana è diventato il primo calciatore a segnare in cinque campionati del mondo consecutivi: "Sono concentrato sulla squadra, il resto non è importante"
Ronaldo spiazza tutti sul nuovo record Mondiale: "Orgoglioso, ma..."© Getty Images

"E' un bel momento, sono al mio quinto Mondiale e abbiamo vinto, iniziando col piede giusto. E' un successo importantissimo: sappiamo che in queste competizioni vincere la prima gara è fondamentale". Lo ha dichiarato Cristiano Ronaldo dopo la vittoria del suo Portogallo all'esordio al Mondiale in Qatar contro il Ghana. L'attaccante portoghese è diventato il primo calciatore nella storia ad andare a segno per cinque Mondiali di fila. "Un altro record che per me è motivo di grande orgoglio ma è più importante che la squadra abbia vinto. Sono concentrato solo sul Mondiale, abbiamo vinto, abbiamo giocato bene e ho aiutato la squadra. Il resto non è importante e la questione Manchester United è chiusa".

Portogallo, le parole del ct Santos

Il ct portoghese Fernando Santos ha dichiarato: "Nel primo tempo siamo stati poco aggressivi, abbiamo iniziato a fare meglio dopo i primi 30-35 minuti. All'intervallo ho detto ai ragazzi di avere pazienza ma non così tanta... La partita era talmente bloccata che se avessimo avuto solo pazienza non avremmo segnato. Per fortuna abbiamo cambiato tipo di gioco in attacco ed è così che è arrivato il rigore. Poi abbiamo subito il pari dal nulla e nessuno può subire gol dal nulla. Dovevamo tenere più la palla. Ad ogni modo contano i tre punti e visto che l'altra partita è finita in parità con un'altra vittoria passeremo il girone".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...