Portogallo, Santos incensa Pepe: "È un mostro". Su Otavio, Nuno Mendes e Danilo...

Ecco le parole del Ct dei lusitani nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Uruguay valida per il secondo turno della fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022
Portogallo, Santos incensa Pepe: "È un mostro". Su Otavio, Nuno Mendes e Danilo...© 2022 Getty Images

Dopo la vittoria per 3-2 nell'esordio ai Mondiali di Qatar 2022 contro il Ghana, il Portogallo vuole i tre punti anche contro l'Uruguay per conquistare aritmeticamente gli ottavi di finale. Il Ct dei lusitani Fernando Santos, nella conferenza stampa della vigilia, ha presentato la sfida contro la Celeste annunciando anche chi prenderà il posto dell'infortunato Danilo Pereira. Si tratta di Pepe che, anche se ha giocato poco con il Porto negli ultimi mesi per problemi fisici, il tecnico ritiene pronto per l'appuntamento: "Pepe è un mostro. Voi evocate giocatori che hanno un peso considerevole nello spogliatoio, Pepe è uno di loro. Giocherà domani. Non ci saranno problemi, è sempre pronto. Danilo? Non riusciamo a capire come si sia fatto male. Dobbiamo capire ora come si riprenderà. Se potremo contare ancora su di lui tanto meglio, ma non possiamo piangerci addosso. Abbiamo altri tre centrali e contiamo su di loro. Le condizioni di Otavio e Nuno Mendes? Più tardi ci alleneremo e vedremo se ci sarà stato qualche miglioramento. In mattinata hanno svolto ancora terapie".

Qatar 2022, Portogallo-Uruguay: Santos sul tridente e quel precedente del 2018 contro la Celeste

Sulle possibilità di vedere titolare il tridente formato da Ronaldo, Joao Felix e Leao, tutti e tre a segno contro il Ghana, Santos risponde: "C'è qualcosa di impossibile nel calcio? Devo guardare alla struttura della squadra. I giocatori sanno cosa voglio da loro e sono concentrati su questo. Non è calcio balilla". Rispetto all'Uruguay che ha eliminato i lusitani nel 2018, il Ct del Portogallo commenta: "Cavani e Suarez avevano cinque anni in meno, ma continuano ad avere enormi qualità. In Russia era una grande Nazionale, lo è anche questa. Non c'erano Valverde, Darwin Nunez, ma altri di enorme qualità. È una squadra forte, con qualità tecnica, equilibrata".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...