Ronaldo, la Juventus e quell’amichevole in Corea. Santos: “Chiedete a loro…”

Le parole del ct portoghese in conferenza stampa alla vigilia della sfida del terzo turno della fase a gironi del Mondiale in Qatar
Ronaldo, la Juventus e quell’amichevole in Corea. Santos: “Chiedete a loro…”© Getty Images

"Cristiano Ronaldo fuori? Vediamo. In linea di principio CR7 si allenerà oggi e capiremo se sarà in condizioni di giocare domani. In questo momento non so dire altro: c'è il 50 per cento di possibilità che giochi. Posso precisare solo che farà parte dei disponibili per la gara". Lo ha dichiarato Fernando Santos in conferenza stampa alla vigilia della partita del suo Portogallo ai Mondiali di Qatar contro la Corea del Sud. Sempre su Ronaldo: "È stato sostituito in entrambe le prime due partite, quindi ovviamente c'è un piano per quando siamo senza Cristiano. Nessuno qui ha la garanzia che giocherà sempre. Abbiamo sempre piani diversi".

Santos, Ronaldo e l'amichevole della Juve in Corea

Poi, un giornalista sudcoerano ha ricordato che qualche anno fa, quando Ronaldo vestiva la maglia della Juventus, i bianconeri giocarono una partita amichevole (luglio 2019 a Seul) contro una selezione della K-League e i tifosi di casa rimasero delusi e arrabbiati proprio per l'assenza del portoghese: "La Juventus ha disputato una partita in Corea del Sud e Ronaldo non ha giocato? Bisogna chiedere alla Juventus e a Ronaldo. Fosse stata una domanda sulla mia Nazionale, avrei risposto. Ora si parla di qualcosa della Juventus... non so rispondere. Ho un enorme rispetto per la Corea e sono sicuro che anche Ronaldo ha rispetto per la Corea" ha spiegato il ct portoghese. Sulla Corea del Sud: "Contro l'Uruguay hanno avuto quattro/cinque buone occasioni, se non difendiamo bene andremo in difficoltà perché la Corea è davvero forte". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...