Caso Cristiano Ronaldo: il Portogallo interviene con una nota ufficiale

Il comunicato della Federazione portoghese che smentisce le voci secondo cui l'ex Juventus avrebbe manifestato l'intenzione di abbandonare la squadra in Qatar
Caso Cristiano Ronaldo: il Portogallo interviene con una nota ufficiale© Ferrari Fabio/LaPresse

Dopo l'esclusione di Cristiano Ronaldo dalla formazione titolare del Portogallo agli ottavi contro la Svizzera, alcuni media internazionali hanno riferito in mattinata di un possibile e incredibile addio di CR7 alla nazionale nonostante sia ancora in corsa (è ai quarti di finale) per vincere il Mondiale in Qatar. La Federazione portoghese, allora, è voluta intervenire subito per smentire la notizia con un comunicato ufficiale.

Ronaldo, la fine è triste

Ronaldo-Portogallo, l'ultimo gesto in allenamento

Ronaldo, il comunicato della Federazione portoghese

"Una notizia rilasciata questo giovedì ha rivelato come Cristiano Ronaldo abbia minacciato di lasciare la nazionale durante una conversazione con Fernando Santos, il Commissario Tecnico della nazionale. La FPF chiarisce che in nessun momento il capitano della nazionale Cristiano Ronaldo ha minacciato di lasciare la squadra nazionale durante la sua campagna in Qatar. Cristiano Ronaldo costruisce ogni giorno una storia unica al servizio della Nazionale e del Paese che va rispettata e che attesta l'indiscutibile grado di impegno verso la Seleção. Infatti, il livello di impegno del giocatore più titolato del Portogallo è stato ancora una volta dimostrato - se ce ne fosse bisogno - nella vittoria contro la Svizzera negli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2022. La Nazionale - giocatori, allenatori e staff della FPF - è, come dal primo giorno, pienamente impegnata ed entusiasta nel costruire quella che il Paese vuole sia la migliore partecipazione di sempre del Portogallo a una Coppa del Mondo". E' il comunicato della Federazione portoghese. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...