
Fa due su due la Svizzera che, nel gruppo B delle qualificazioni al Mondiale 2026, supera per 3-0 la Slovenia. Gli elvetici chiudono la pratica già nel primo tempo con Elvedi, Embolo e l'ex Bologna Ndoye. Alle spalle della Svizzera c'è il Kosovo che trova il primo successo nella corsa mondiale piegando 2-0 la Svezia. Reti decisive di Rexhbecaj e dell'ex Lazio Muriqi tutte nella prima frazione.
Brilla Adams, segna Hojlund
Appaiate in testa al gruppo C ci sono Scozia e Danimarca, uscite con un pareggio nello scontro diretto dell'esordio. La Scozia passa sul campo della Bielorussia: poco prima dell'intervallo è l'attaccante del Torino Adams a stappare il match, su assist di McTominay; nella ripresa un autogol di Volkov stabilisce il 2-0 finale. La Danimarca vince sul campo della Grecia con le reti di Damsgaard, Christensen e Hojlund, pronto a debuttare nel Napoli di Conte.
Poker Croazia
Vola a punteggio pieno in vetta al gruppo L, la Croazia che piega il Montenegro con un netto 4-0. Jakic approfitta di un assist di Modric per aprire l'incontro, Bulatovic prende due gialli nel giro di pochi minuti e complica la causa montenegrina. Kramaric, un'autorete e Perisic firmano il poker. Vittoria esterna, di misura, delle Far Oer a Gibilterra.