Mondiali U20, Italia in semifinale: Baldanzi-show e 3-1 alla Colombia

Casadei, il trequartista dell'Empoli ed Esposito a segno per gli Azzurri. I sudamericani in gol con Johan Torres. Eliminato il Brasile
Mondiali U20, Italia in semifinale: Baldanzi-show e 3-1 alla Colombia© EPA

SAN JUAN (Argentina) - È festa azzurra all'Estadio del Bicentenario di San Juan, in Argentina, dove la Nazionale di Nunziata riesce a battere la Colombia, conquistando la semifinale del Mondiale Under 20 (per la terza volta consecutiva in un questo torneo). Una grandissima prestazione dell'Italia, che si è imposta con il punteggio di 3-1, grazie alle reti di Casadei, Baldanzi ed Esposito. A segno con Johan Torres invece i sudamericani. Adesso gli azzurri se la vedranno con la vincente tra Corea del Sud e Nigeria (in programma oggi alle 19:30).

Baldanzi porta l'Italia in semifinale

Il trascinatore assoluto è stato il trequartista dell'Empoli, Tommaso Baldanzi, autore di un gol e due assist. Prima il calcio d'angolo telecomandato sulla testa di Casadei al 9', poi il sigillo del momentaneo 2-0 al 38', controllando il pallone ricevuto dal centrocampista di proprietà del Chelsea (che ha restituito il favore) e mandandolo alle spalle di Marquinez. In avvio di secondo tempo, poi, con una discesa palla al piede sulla corsia di destra ha propiziato la rete più bella, quella di Esposito, che con un colpo di tacco sul primo palo in "stile Bettega" ha portato il risultato sul provvisorio 3-0, prima del gol della bandiera dei colombiani al 49' con Johan Torres.

Mondiale U20, Brasile eliminato!

Colpo di scena della notte l'eliminazione del Brasile arrivata dopo i tempi supplementari per 3-2 per mano di Israele. Le squadre concludono i tempi regolamentari sull'1-1 e negli extra-time la partita diventa un thriller: Verdeoro avanti con Matheus Nascimento al 91', Shibli pareggia due minuti dopo mentre è di Turgeman al 105' il gol vittoria. Israeliani che hanno pure fallito (per due volte1) il calcio di rigore del possibile 4-2. Israele attende la vincente di Stati Uniti-Uruguay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...