Juventus Next Gen, la Coppa Italia per ritrovare sorriso e vittoria

I bianconeri sono reduci da cinque gare senza successi in campionato: l'ultimo trionfo fu proprio nella competizione tricolore
Juventus Next Gen, la Coppa Italia per ritrovare sorriso e vittoria© Juventus FC via Getty Images

La Juventus Next Gen non conosce più vittoria. La compagine bianconera in campionato è reduce dal pareggio contro il Padova per 1-1, e prima ancora da ben quattro sconfitte consecutive. Bene aver interrotto il trend negativo, ma servirà sicuramente fare di più, tornando dunque al successo. Si proverà a ritrovare il sorriso in Coppa Italia, nella competizione in cui è arrivata l'ultima vittoria della squadra di mister Massimo Brambilla.

Juventus Next Gen, ora il Foggia

Mercoledì allo stadio Zaccheria l'under 23 juventina affronterà il Foggia di mister Gallo nella semifinale di andata della competizione tricolore. L'ultimo trionfo per i bianconeri arrivò proprio in Coppa Italia: era il 7 dicembre, e grazie al 2-1 rifilato proprio al Padova all'Euganeo con le reti di Cerri e Sekulov si assicurarono il passaggio del turno. La Coppa Italia capita dunque al momento giusto, anche perché l'avversario da affrontare non vive un momento facile. Il Foggia è infatti reduce da due sconfitte consecutive nelle due partite giocate in questo 2023: prima il 2-3 contro il Picerno, con il gol decisivo subito nel recupero, e poi la caduta dello scorso sabato a Francavilla Fontana contro la Virtus. E lo stesso tecnico dei Satanelli, Fabio Gallo, spera in una reazione nel match contro la Juventus Next Gen, come dichiarato nell'ultimo post partita: "È stata una partita non all'altezza, non ci sono scuse. Il match di Coppa Italia? La nostra ultima partita, sotto tanti punti di vista, non è stata sicuramente all'altezza, ma abbiamo diversi giorni per preparare il match contro la Juventus e smaltire quest'altra brutta figura".
Mister Brambilla dunque avrà di fronte una squadra ferita ma in un periodo tutt'altro che positivo: bisognerà approfittarne e ottenere una vittoria che manca da cinque partite, per poi ritrovare smalto anche in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...