La Juventus Next Gen non si ferma più. La squadra di Brambilla trova il la terza vttoria consecutiva, dopo quelle con Vicenza e Pergolettese, e quinto risultato positivo considerando anche i due pareggi contro Padova e Renate. I bianconeri sono usciti dal momento negativa tra fine anno e inizio 2023 e lo hanno fatto con la cosapevolezza del gruppo oltre che a un Pecorino davvero in versione bomber con quattro gol decisivi nelle ultime tre uscite. Al termine della sfida contro il Piacenza ha parlato l'allenatore bianconero, Massimo Brambilla.

Juventus Next Gen, le parole di Brambilla
E' un Brambilla davvero soddisfatto della prova dei suoi ragazzi dopo la vittoria interna per 2-0 contro il Piacenza. Il commento del tecnico: "Sapevamo che questa settimana avrebbe dovuto dire molto della nostra stagione. Ne usciamo come meglio non si potrebbe, con nove punti, siamo contenti; oggi sapevamo che sarebbe stata una partita difficile da sbloccare, che il Piacenza si sarebbe difeso dietro la linea della palla. Abbiamo fatto una buona gara, pur non riuscendo subito a sbloccarla, e siamo stato bravi ad aspettare il momento in cui avremmo trovato più spazi. Il nostro obiettivo adesso non cambia: accompagnare i ragazzi nella loro crescita e chi ci segue dall’inizio vede che c’è stato un grande miglioramento da parte di tutti".
In chiusura anche due parole d'elogio per Pecorino: "Quando un attaccante fa gol prende fiducia e sicurezza: lui è sempre stato generoso e ha sempre giocato molto per la squadra, oggi è stato decisamente determinante e non solo per la doppietta. Bene anche Turicchia, ma anche su di lui non avevo dubbi, si allena sempre con grande serietà. Adesso pensiamo alla Pro Sesto e alla Coppa Italia, due partite cui teniamo molto, dobbiamo arrivare preparati bene".
