“We The Next Gen”, la serie sulla Juve di Brambilla: gli episodi e le date

Riccio ha raccontato la finale d'andata contro il Vicenza, giocata all'Allianz Stadium, nel primo appuntamento del format su Tik Tok
“We The Next Gen”, la serie sulla Juve di Brambilla: gli episodi e le date© Juventus FC via Getty Images

La stagione della Juventus Next Gen passa molto dalla finale di Coppa Italia, trofeo che ha già vinto nel 2020 contro la Ternana. Il match d'andata giocato allo Stadium non è andato bene ai bianconeri, sia per la sconfitta sia per il grave infortunio di Iocolano. A raccontare la giornata dello scorso 2 marzo, ci ha pensato Riccio, difensore classe 2001, nel primo episodio di "We The Next Gen", una serie su TikTok sulla squadra di Serie C che Juventus Creator Lab ha deciso di raccontare come mai era accaduto prima. Per la prima volta, infatti, un club calcistico europeo ha sviluppato un format nativo sulla piattaforma di intrattenimento che, in poco tempo, è diventata di riferimento per un pubblico sempre più ampio. Verrà raccontato il dietro le quinte della squadra. Un racconto a tappe guidato in prima persona dai protagonisti di questa impresa. Gli episodi saranno cinque, queste le date: 22 e 29 marzo, 5, 11 e 19 aprile.

Juve Next Gen-Vicenza, Riccio racconta la finale 

Dall'emozione di vestirsi nello spogliatoio della Juventus, fino all'erba dell'Allianz Stadium, Riccio ha raccontato l'esperienza con tanta emozione: "Il mister ci ha detto subito di non sentire la pressione. Giocare allo Stadium per noi è stata una grande emozione, pensi di avercela fatta. Tanti ragazzi vorrebbero giocarci, spero di farlo anche con la prima squadra". Poi sulla partita: "I primi 30 minuti sono stati molto equilibrati, fino all'infortunio di Iocolano. Ho visto Simone andare giù e lì ho capito tutto. A fine primo tempo gli ho dato una pacca sulla spalla. Vedendo il suo infortunio è normale ti venga paura, ma non devi abbatterti. Dopo il gol subito ci siamo rifatti subito". Anche Soulé e Iling hanno giocato la finale con la Next Gen: "Sono cresciuti con noi ed ora sono in pianta stabile in prima squadra. Loro per noi sono un grande stimolo. Deve essere il nostro obiettivo". Nonostante il risultato finale a favore del Vicenza, Riccio è molto fiducioso: "Purtroppo abbiamo preso un gol allo scadere, dopo una partita equilibrata. Così fa male perché ce la siamo giocata fino alla fine. Abbiamo tutte le carte in regola per ribaltarla al ritorno. Vi ricordate come è andata con il Foggia?" - ha concluso così il difensore bianconero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...