Savona svela la richiesta di Motta alla difesa Juve: "Il mister vuole che..."

Il difensore bianconero tra sogni e speranze per il futuro, poi svela uno dei segreti del tecnico italo-brasiliano

All'Allianz Stadium è andata in scena la consueta amichevole in famiglia tra la Juventus e la Next Gen. Un modo per presentare ai tifosi le due squadre, i nuovi giocatori e la possibilità di capire la condizione dei vari giocatori. C'è chi è stato constantemente a contatto con i grandi e sogna di restare con la prima squadra dopo un precampionato molto positivo come Nicolò Savona. Il classe 2003 è volato in Germania per fare il ritiro agli ordini di Motta nonostante poi abbia giocato con la squadra di Montero la gara contro i bianconeri più grandi. Un modo per allenarsi ulteriormente e capire quanto manca per poter stare assieme a loro: "Giocare contro la prima squadra penso sia il sogno di ogni bambino ed è sempre una grande emozione". Sogni e speranze come quelle di poter restare agli ordini del tecnico italo-brasiliano anche in Serie A.

Savona, la Juve e le idee di Motta

"La speranza c'è sempre. Mi sono trovato molto bene in ritiro con la prima squadra e le poche alternative nel ruolo giocano a mio favore, speriamo sia così". Nicolò Savona ha le idee chiare a riguardo ma anche dovesse giocare con la Next Gen: "Non fa differenza, la gestione verrà da sé". Poi sul ritiro: "All'Adidas è stata una bellissima esperienza, siamo stati molto bene in strutture stupende".

Il difensore ha parlato dei consigli ricevuti: "Danilo, Cambiaso, Locatelli, Nicolussi Caviglia, Gatti, in generale un po' tutti mi ne hanno dati". E, infine, ha chiuso con i dettami tattici di Thiago Motta: "Vuole che uno dei quattro difensori si sposti in mezzo al campo per formare una difesa a tre. Un terzino o un centrale devono stare in mezzo al campo"

Gioca a FANTACUP! Parte il nuovo Fantacalcio® di Tuttosport, scopri come funziona e iscriviti subito

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...