La Sampdoria e Andrea Pirlo hanno accolto un nuovo innesto: dalla Juventus è arrivato Nikola Sekulov. Dopo l'esperienza in B con la maglia della Cremonese, a gennaio ha fatto ritorno in Next Gen dove ha trascinato i bianconeri ai playoff di Serie C. Ora per il classe 2002 la nuova occasione, ma stavolta sono stati i blucerchiati a volerlo per inserirlo in un reparto offensivo di tutto rispetto che conta già attaccanti come Coda (ex compagno proprio in grigiorosso), Borini e Tutino. Ad annunciarlo è stato il club bianconero con una nota sul sito ufficiale.
Sekulov-Sampdoria: il comunicato Juve
La Juventus ha annunciato la cessione del classe 2002 con tutti i dettagli del traasferimento: "Nikola Sekulov si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto alla Sampdoria: è ufficiale infatti la cessione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con opzione di riscatto obbligatoria, del classe 2002. Adesso per Sekulov è pronta l’avventura in Serie B alla Sampdoria: in bocca al lupo Nikola!".
L'attaccante ha salutato così i bianconeri dove è arrivato nel 2016 facendo un ottimo percorso nel settore giovanile. Tra tutti i giocatori passati dalla Next Gen è quello con più presenze (103) e gol realizzati (19), un ottimo segnale di crescita per il classe 2002. A marzo Allegri gli ha anche concesso l'esordio con la prima squadra a Roma contro la Lazio. Ora la nuova avventura in Serie B per fare un ulteriore passo avanti nella sua carriera.