Felix Afena-Gyan alla Juve Next Gen
Nonostante la giovane età, Felix Afena-Gyan può vantare già 48 presenze tra Serie A e Coppa Italia, distribuite tra Roma e Cremonese, club dal quale arriva in prestito per un anno. Inoltre, a dare ulteriore lustro alla sua breve, ma ricca carriera anche 3 presenze in Conference League. Il classe 2003 è pronto ad aggiungere qualità e quantità alla rosa a disposizione di mister Paolo Montero.
Il comunicato
Di seguito il comunicato con il quale la Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Gyan:
"Felix Afena-Gyan è un nuovo giocatore della Juventus. Arriva in prestito per una stagione dalla Cremonese, per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo a disposizione di Paolo Montero.
Il curriculum parla per lui. Felix, classe 2003, ha già totalizzato 48 presenze tra Serie A (40) e Coppa Italia (8), tutte tra Roma prima e Cremonese poi. A queste se ne aggiungono tre in campo europeo, in Conference League nello specifico, nella stagione 2021/2022 con la formazione giallorossa, prima del suo passaggio in Lombardia, a Cremona per l'appunto.
Afena-Gyan si è trasferito a titolo definitivo alla Cremonese nell'agosto del 2022 e con i grigiorossi ha avuto modo di giocare sia nel massimo campionato italiano che in Serie B.
Esperienze utili nel suo percorso di crescita. Esperienze che gli hanno permesso di maturare stagione dopo stagione e ora è pronto per questa nuova avventura. Benvenuto alla Juventus, Felix!"