Primavera, Roma di nuovo terza: 4-3 al Sassuolo con brivido finale

I ragazzi di De Rossi, sopra di tre gol, ne concedono due ai neroverdi prima che Tall segni il gol decisivo. Per Bianda una rete e un'ingenuità
Primavera, Roma di nuovo terza: 4-3 al Sassuolo con brivido finale© LAPRESSE

ROMA - La Roma Primavera di Alberto De Rossi vince davanti al proprio pubblico nell'anticipo della decima giornata: i giallorossi piegano il Sassuolo al termine di una partita spettacolare, ricca di gol.

Tris giallorosso, risponde Aurelio

Dopo una prima fase di gara confusa e con tanti errori in fase di costruzione da parte di entrambe le squadre, la legge del gol sbagliato, gol subito trova l'ennesima applicazione: il neroverde Saccani si fa parare il mancino da Zamarion, due minuti dopo Bianda sblocca il risultato con una botta da fuori area. Passano 120 secondi e Semeraro bissa con un tiro-cross dalla sinistra. Il Sassuolo è in bambola, e su rigore Zalewski firma il 3-0. Tuttavia, la squadra emiliana, pur con un passivo così pesante, non si chiude in difesa e inizia ad attaccare senza sosta i capitolini: prima Aurelio manda a lato di testa, poi lo stesso attaccante segna su corss di Oddei.

Fall, gol pesantissimo

Dopo soli 5 minuti della ripresa, Oddei subisce fallo in area della Roma, e Marginean trasforma il rigore del 3-2: pressato dai neroverdi in caccia della rimonta, De Rossi effettua tre cambi tutti insieme, mandando in campo Riccardi, Tripi e Codou. Il primo di loro tre va subito vicinissimo al gol del 4-2, ma Turati fa buona guardia. Il portiere ospite non può nulla però sullo stacco imperioso di Tall al 60'. L'ultima mezz'ora di gioco non riporta grandi emozioni fino al recupero, quando Bianda scioccamente fa fallo da rigore, permettendo a Oddei di accorciare. Il francese peò può tirare un sospiro di sollievo, perché al fischio finale la sua squadra è di nuovo terza in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...