Primavera, Samp-Genoa 1-0: decide il rigore di Mpie

La rete blucerchiata al 10' della ripresa. Rallenta la corsa al vertice dei rossoblù, che restano a 20 punti, 10 in più dei ragazzi allenati da Cottafava
Primavera, Samp-Genoa 1-0: decide il rigore di Mpie© LAPRESSE

GENOVA - In attesa del derby dei grandi, quello Primavera se lo aggiudica la Sampdoria. Per superare il Genoa 1-0 serve un rigore di Yayi Mpie al 55'. La squadra allenata da Cottafava è ora al nono posto, con 12 punti, 8 in meno dei rossoblù.

La cronaca

Il primo sussulto della gara arriva al 12': è Agudelo, impiegato come fuori quota vista la squalifica rimediata con la prima squadra, a provarci da fuori. Palla alta. Il colombiano si ripete 10' più tardi servendo in area, dopo una bella azione personale, Zennaro: il suo tiro viene deviato in angolo dalla difesa blucerchiata. La prima vera occasione della Samp arriva al 26'. Yayi Mpie prova il tiro a giro, Drago ci mette una pezza. Subito dopo è Bahlouli a smarcarsi e servire Siatounis, ma Drago è reattivo nella risposta e mette in angolo. Poche le altre emozioni, il primo tempo si conclude 0-0. La ripresa sorride subito ai blucerchiati. E' il 54' quando Drago stende Prelec in area: per l'arbitro è rigore. Dal dischetto Yayi Mpie è glaciale e realizza il suo primo gol in campionato, 1-0 Sampdoria. La reazione del Genoa è più nervosa che altro: ci provano da fuori Prelec, esterno della rete, e Agudelo, palla fuori. Ancora il colombiano, al 64', non trova la porta da ottima posizione, poi è Bahlouli a trovare la respinta con i pugni di Drago. All'88' occasione per la Samp con Prelec, che però non riesce a saltare il portiere rossoblù. Al "Garrone" termina 1-0 e la festa nel derby della Lanterna è tutta blucerchiata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...