Primavera Roma-Juve 0-0. Il big match si chiude a reti inviolate

Senza vinti né vincitori lo scontro tra giallorossi e bianconeri. Ma non sono mancate le emozioni
Primavera Roma-Juve 0-0. Il big match si chiude a reti inviolate© Juventus FC via Getty Images

ROMA - Si chiude 0-0 il big match della dodicesima giornata del campionato Primavera tra Roma e Juventus. Al Tre Fontane di Roma però, se sono mancate le reti, non sono mancate le emozioni, con occasioni su entrambi i fronti per centrare l'intera posta in palio. Entrambe le squadre chiuderanno in 10 per l'espulsione del bianconero Gozzi e del giallorosso Parodi. Con un punto a testa la Roma sale a quota 20, agganciando il Genoa in quarta posizione, sale a 18 la Juventus.

La partita

E' la Roma a creare il primo pericolo dell'incontro, con Estrella che, su cross di Providence, trova bene l'impatto con la sfera, fuori non di molto. La Juventus però iniza a prendere campo, dopo un buon inizio giallorosso e sfiora la marcatura al 22' con il colpo di testa ravvicinato di Ranocchia. Quest'ultimo, sempre di testa, sarà protagonisita di altre due occasioni bianconere, prima dell'intervallo: la prima al 34' su cross di Sdaigui, la seconda nel finale su suggerimento di Bandeira.

Secondo tempo

Nella ripresa, Ranocchia ci proverà in avvio con una conclusione dal limite, poi la Roma ha un paio di buone opportunità: al 9' Estrella, dopo aver sfruttato un errore di Dragusin, lancia D'Orazio, sul quale è provvidenziale l'uscita del portiere bianconero Israel. Poi, al 13', Semeraro mette in mezzo per Estrella il cui colpo di testa ravvicinato non è preciso. Altro buon pallone, al 19', messo dentro da Semeraro, stavolta per Zalewski, entrato da pochi minuti, conclusione alta. Buona, al 22', la botta da fuori di D'Orazio, altrettanto lo è la replica di Israel.  Al 28' la Juve è pericolosissima in contropiede: Bandeira tocca in mezzo per Sene che dall'altezza del dischetto sciupa mandando alto. La partita resta aperta e nel finale se da una parte gli ospiti hanno una buona opportunità con Stoppa, i padroni di casa replicano immediatamente con D'Orazio. Occasionissima giallorossa al 36' quando Riccardi dapprima semina maglie bianconere, poi conclude potente a rete: grandissimo intervento di Israel che vola alla propria sinistra e devia il pallone in corner. Al 40' la Juve resta in 10: Gozzi spinge, di reazione, Zalewski e rimedia il rosso; rosso anche per Estrella della Roma, dalla panchina. Nel recupero, si ristabilisce anche la parità numerica in campo: Parodi, già ammonito, rimedia un giallo per simulazione in area. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...