Primavera, che Roma! Blitz a Cagliari 5-1: Riccardi sugli scudi

La tripletta del numero dieci e le reti di Darboe e Tall ribaltano l'iniziale vantaggio di Gagliano. Sardi in dieci nel finale per l'espulsione di Ladinetti
Primavera, che Roma! Blitz a Cagliari 5-1: Riccardi sugli scudi© LAPRESSE

CAGLIARI - Vittoria convincente della Roma Primavera che, in casa del Cagliari, vince 5-1 nella tredicesima giornata del campionato Primavera. I padroni di casa aprono subito le danze con Gagliano, al 4', poi sui sardi si abbatte l'uragano Riccardi che, con una tripletta e le altre reti di Darboe e Tall, rimonta i rossoblù fino al pokerissimo finale. I ragazzi di Alberto De Rossi si portano così al terzo posto, a quota 23 e a 5 lunghezze dalla squadra di Max Canzi seconda.

La cronaca

Pronti-via e il Cagliari si porta subito in vantaggio. E' il 4' minuto quando Gagliano, dal limite dell'area, supera Zamarion con un preciso mancino, 1-0. All'8' i giallorossi hanno l'occasione per pareggiare con D'Orazio che, sul secondo palo, manca l'appuntamento con il pallone. E' il prologo al pareggio della Roma che arriva al 14': è Riccardi, con un gran destro dai 25 metri, a mettere la palla all'incrocio della porta di Piga per l'1-1. Tra il 20' e il 26' occasioni per entrambe le squadre. Prima è Tall si fa ipnotizzare da Piga, poi è Contini a trovare la risposta di Zamarion, prima che Riccardi sfiori la doppietta con un destro al volo. La seconda rete de numero 10 giallorosso, però, arriverà al 31'. Tall viene steso in area da Piga, per l'arbitro è rigore: dal dischetto Riccardi è freddo sigla l'1-2. Lo stesso, al 41', conclude una grande azione personale con l'assist per Darboe che, a centro area, realizza l'1-3. Nella ripresa la prima emozione arriva al 61', e coincide con il quarto gol della Roma. Darboe, in area, appoggia per Tall che insacca il pallone dell'1-4. Al 70' rigore per il Cagliari, concesso per fallo di Trasciani su Cossu: Gagliano dal dischetto coglie il palo. All'84' i rossoblù restano anche in dieci per l'espulsione di Ladinetti, dopo un fallo di frustrazione su Zalewski. In pieno recupero Riccardi conclude la sua giornata trionfale con la personale tripletta, che fissa il risultato sull'1-5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...