Cagliari Primavera, Canzi: "Stiamo facendo qualcosa di grande"

Il tecnico rossoblù dopo l'1-1 con la Juve: "Orgoglioso, siamo sulla strada giusta. Create più occasioni dell'avversario, forse con meno possesso palla rispetto a loro, ma sicuramente potevamo concretizzare di più"
Cagliari Primavera, Canzi: "Stiamo facendo qualcosa di grande"© Getty Images

CAGLIARI -"Abbiamo fornito una prestazione maiuscola al cospetto di una squadra con grande qualità e tanti giocatori a disposizione, come dimostrano i cambi, oltre ad essere organizzata e tra le più in forma del momento". Così il tecnico del Cagliari Primavera Max Canzi ha commentato il pari 1-1 contro i pari età della Juve. "Siamo stati bravi a creare più occasioni dell'avversario, forse con meno possesso palla rispetto a loro, sicuramente potevamo concretizzare di più la grande mole di lavoro con e senza palla. Rimpianti? Nel calcio ci sono gli avversari, c'è la lotta, c'è un difensore che ti contende il pallone fino all'ultimo, può capitare di non vincere o non averla facile. Vedere la Juventus contenta per un pareggio e i miei ragazzi dispiaciuti significa che siamo sulla strada giusta, che stiamo facendo qualcosa di grande".

"Obiettivi? Abbiamo quattro punti in meno rispetto alla fine della scorsa stagione - ha spiegato -, e un punto in meno rispetto all'Atalanta dell'anno scorso a questo punto del cammino: i numeri confermano più di tante parole quanto sia giusta la strada che abbiamo intrapreso. Non dobbiamo accontentarci, ma pensare a entrare in campo sin dal prossimo allenamento con la stessa fame che ci contraddistingue da anni". Poi il ringraziamento ai tifosi: "Ringrazio tutti i nostri tifosi per essere venuti a sostenerci, giocare nella nostra casa è un privilegio per pochi e un'emozione forte che ci siamo goduti. Ci sarebbe piaciuto coronare questa giornata splendida con una vittoria, così non è stato ma ciò non cambia di una virgola l'ottimo giudizio su come l'avevamo preparata e come ce la siamo giocata". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...