Tuttosport.com

Ascoli, il baby Franzolini rinnova fino al 2023. Preso Sarzi Puttini dal Carpi

0

Il classe 2003: "E' un emozione indescrivibile". Il duttile terzino si lega invece ai marchigiani con un contratto pluriennale

Ascoli, il baby Franzolini rinnova fino al 2023. Preso Sarzi Puttini dal Carpi
© LAPRESSE
martedì 22 settembre 2020

ASCOLI PICENO - Andrea Franzolini, classe 2003, nelle giovanili dell'Ascoli da tre stagioni, ha firmato oggi il suo primo contratto da professionista fino al 2023. Ecco le sue prime parole: “E’ un’emozione indescrivibile, che fa seguito alla gioia di aver preso parte alla preparazione precampionato con la prima squadra; quando alla vigilia del raduno mi è arrivata la chiamata della Società, non potevo crederci. Giocare con i più grandi ti fa crescere sotto tutti i punti di vista e quindi mi è servito molto, sia nel settore giovanile che con la prima squadra. Sicuramente la preparazione quest’anno è stata diversa rispetto a quella delle giovanili, è stata dura, ma tutti i compagni mi hanno aiutato dispensando consigli per me molto utili. Sono una mezzala impiegata sia a destra che a sinistra, mi piace molto l’inserimento in attacco”.

Dal Carpi ecco un nuovo terzino

Franzolini non è l'unico rinforzo di oggi per la squadra di Bertotto: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Carpi le prestazioni sportive di Daniele Sarzi Puttini. Nato a Correggio (RE) l’8 giugno 1996, ha sottoscritto un contratto pluriennale col Club bianconero. E’ un terzino sinistro, che ha ricoperto anche il ruolo di centrale di difesa, è cresciuto nel settore giovanile del Carpi, esordendo in prima squadra il 30 maggio 2014 nel match di Serie B contro la Juve Stabia. Oltre cento le presenze in Serie C con le maglie di Sud Tirol, Piacenza, Cuneo, Fermana e Carpi. Il Club bianconero accoglie Daniele con un caloroso benvenuto".

ascoli franzolini sarzi puttini Carpi

Caricamento...