Primavera, Genoa-Sampdoria 1-0: è Cleonise l'uomo derby

Dopo una grande occasione sbagliata dal blucerchiato Prlec, l'attaccante rossoblù decide la stracittadina in contropiede
Primavera, Genoa-Sampdoria 1-0: è Cleonise l'uomo derby© Simone Arveda/Pegaso Newsport

GENOVA - Il Genoa Primavera fa suo il derby della Lanterna: i rossoblù s'impongono contro la Sampdoria in una gara caratterizzata da due espulsioni, una per parte.

Angileri, errore da matita rossa

Il primo tempo termina senza reti e con la Samp in inferiorità numerica dopo soli 16 minuti per l'espulsione di Angileri: il centrale blucerchiato prende il rosso in seguito a una brutta palla persa e a un fallo da ultimo uomo su Cleonise. Dopo questo episodio i rossoblù si fanno più pericolosi, al netto di una partenza mediocre, ma i blucerchiati non subiscono più di tanto, difendendosi bene e facendosi vedere in contropiede dalle parti di Tononi.

Prlec, che sfortuna! Cleonise cecchino

La Sampdoria si mangia le mani per la chance capitata sui piedi di Prlec: l'attaccante sloveno si lancia verso la porta di Tononi sfruttando il suo fisico e la velocità, vince un rimpallo, carta  un difensore e con un tiro di sinistro manda il pallone fuori di niente. Per la dura legge del gol, la Samp subisce gol proprio dopo la più grande occasione della partita: Eyango serve sulla sinistra in contropiede Cleonise, che incrocia il tiro e trafigge Saio. Nelle fila del Genoa Besaggio viene buttato fuori per doppia ammonizione, dopo aver aver steso Trimboli lanciato a rete. La partita termina quindi 9 contro 10 dato che Boli esce per problemi fisici quando i cambi per il Grifone sono terminati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...