Primavera, Inter-Genoa 3-1: Vecino segna, Oristanio inventa

Il centrocampista uruguaiano sblocca il risultato dopo soli 7', il fantasista causa l'espulsione di Gjini che mette la partita dei nerazzurri in discesa
Primavera, Inter-Genoa 3-1: Vecino segna, Oristanio inventa© Inter via Getty Images

MILANO - L'Inter Primavera strappa tre punti d'oro al Genoa: il 3-1 ottenuto dalla banda di Armando Madonna vuol dire quinto posto.

Vecino apre le danze. Sangalli raddoppia

Bastano sette minuti all'Inter per trovare il vantaggio con l'"imbucato" di giornata: Matias Vecino prende la mira e fa gol con un diagonale preciso. Le cose per il Genoa si mettono ancora peggio al quarto d'ora, quando Oristanio, funambolo nerazzurro, salta tutti i marcatori con eleganza e viene steso da Gjini, subito espulso dall'arbitro. Sugli sviluppi del calcio di punizione, Agostino compie un vero miracolo su Vecino (anche se inutile data una posizione di fuorigioco). Sempre lo scatenato Oristanio mette a ferro e fuoco la difesa ligure, servendo un assist d'oro a Fonseca che non riesce a spingere il pallone in rete. Al 38' Sangalli raddoppia per la formazione di casa: Satriano e Vecino triangolano, il primo dei due con tacco elegante appoggia a Sangalli che buca il portiere rossoblù sul primo palo.

La rete rossoblù di Boli arriva troppo tardi

Il dominio dell'inter prosegue a inizio ripresa: prima Oristanio manda fuori dopo essere stato innescato da Vecino con un pregevole lob, poi Vezzoni tira alle stelle dopo che Fonseca lo aveva pescato in profondità. Gli allenatori ricorrono entrambi a un doppio cambio. Stankovic, portiere dell'Inter, viene chiamato in causa per fermare un mancino da fuori area di Turchet e una debole inzuccata di Cleonise. La partita, dall'esito mai in discussione, viene chiusa definitivamente da Casadei, che effettua il più semplice dei tap in su cross di Carboni dalla sinistra. Il gol di Boli, complice un'incomprensione tra Kinkoue e Stankovic, non permette comunque al Genoa colpi di coda nel finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...