Primavera, sorride la Sampdoria: Spal condannata da un'autorete

I ragazzi di Cottafava vanno sopra con Angileri, poi Yabre pareggia in mischia. Il pasticcio tra Galeotti e Raitanen costa caro
Primavera, sorride la Sampdoria: Spal condannata da un'autorete© Simone Arveda/Pegaso Newsport

GENOVA - Cade la Spal, esulta la Sampdoria: il match salvezza di oggi del campionato Primavera va ai blucerchiati.

Angileri firma il vantaggio

Canovi e Di Stefano orchestrano la prima occasione da gol della partita: i due confezionano un bel pallone in profondità per Siatounis che si vede parare il tiro dal portiere ospite. Il gol blucerchiato arriva un quarto d'ora dopo, al 25'; sugli sviluppi di calcio d'angolo la palla arriva ad Angileri che, tutto solo sul secondo palo, realizza di testa l'1-0. Gli estensi poco dopo la mezz'ora di gioca sfiorano il pareggio: Cuellar crossa per Carrà, che incrocia inl tiro ma prende solo l'esterno della rete. Sempre Cuellar guida la Spal alla carica, quando un suo esterno destro a giro finisce di poco alto.

Galeotti-Raitanen, errore grave

La ripresa si apre come si è conclusa la prima frazione, con Cuellar pericolosissimo: Saio, portiere blucerchiato, vola e manda in angolo il tiro a giro del biancazzurro. La Spal riesce a pareggiare al 53' quando in una mischia in area Yabre conclude di punta, incontrando la deviazione di Canovi: 1-1. Dopo una girnadola di cambi da parte di ambo i tecnici, la Samp torna sopra con un'autorete rocambolesca: su retropassaggio di Raitanen, l'estremo difensore Galeotti si fa soprendere e intercetta il pallone solo una volta che ha varcato la linea di porta. Al 90' per poco Giordano non cala il tris doriano su punizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...