Primavera, Sampdoria al secondo posto: 1-0 al Milan firmato Yayi Mpie

Tufano sorride: blucerchiati a 20 punti. I rossoneri chiudono la gara in inferiorità numerica, e restano a quota 15
Primavera, Sampdoria al secondo posto: 1-0 al Milan firmato Yayi Mpie© Simone Arveda/Pegaso Newsport

GENOVA - Vince la Sampdoria Primavera in casa contro il Milan: a un quarto d'ora dalla fine Yayi Mpie fa volare i padroni di casa a 20 punti.

Primo tempo equilibrato

Tempo dieci minuti e il Milan spaventa i padroni di casa: Nastic strappa il pallone alla difesa doriana e s'invola verso la porta, cade in area ma l'arbitro concede il vantaggio e non il rigore. Il pallino del gioco è dei ragazzi di Giunti, mentre i blucerchiati pressano a più non possono per recuperare il pallone. E' il 27' quando la Samp va vicinissima al vantaggio: Giordano mette un cross perfetto a centro area, ma priva che qualche compagno spinga la palla in porta Obaretin s'immola e spazza via. Il primo tempo si chiude senza sussulti particolari.

Yayi Mpie entra dalla panchina e risolve la partita

Inizia la ripresa e Olzer è sempre ingabbiato nelle maglie della difesa geneovese, che si chiude molto bassa e concede pochissimo al talentuoso attaccante rossonero. Al 69' proprio Olzer sulla trequarti riceve il pallone innesca El Hilali in profondità: il tiro della punta è da dimenticare, ma Saio deve comunque metterci una pezza. I rossoneri finiscono in dieci uomini quando Cretti si perde l'uomo in marcatura e lo stende: fallo da ultimo uomo e rosso. In superiorità numerica, la Doria passa in vantaggio: Yayi Mpie si butta su di un cross tagliente dalla sinistra, stoppa e fredda Moleri. L'assalto finale del Milan non viene premiato: l'esterno destro di Tonin non gira quanto dovrebbe e si perde sul fondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...