Primavera, Inter-Spal 0-0. Poker Sampdoria

Reti inviolate tra nerazzurri e ferraresi. Blucerchiati ok in casa della Lazio, la Fiorentina ne fa 5 all'Ascoli. Roma ko in casa col Genoa
Primavera, Inter-Spal 0-0. Poker Sampdoria© Inter via Getty Images

MILANO - Reti inviolate, nel campionato Primavera, tra Inter e Spal. Nerazzurri pericolosi nel primo tempo al 22' (Fonseca) e al 24' (Casadei). Spal che a sua volta cerca il vantaggio al 30' con Piht, al 33' e al 35' con Cuellar e al 38' con il destro di Attys. Anche nella ripresa i ferraresi vanno a caccia del vantaggio: al pronti via è pericoloso Seck, mentre al 18', dopo una conclusione murata a Seck, Savona sfiora lo specchio nerazzurro. Al 38' pericolo in area della Spal: si accende una mischia ma nessun nerazzurro riesce a trovare il corridoio vincente.

Genoa-Roma 1-0

La capolista Roma cade in casa del Genoa nella 17ª giornata del campionato Primavera 1. Un ko, 1-0, che lascia la squadra di De Rossi a 34 punti, con i rossoblù che avanzano a quota 26. Parte bene la Roma che ci prova già al 2' con la girata di Tall, ma Agostino è attento e blocca. La risposta del Genoa arriva al 14' con Kallon che, dopo aver anticipato Tripi, calcia a rete trovando l'attento Mastrantonio che mette in corner. Dopo 9' i rossoblù passano in vantaggio: è Kallon, con un colpo di testa, a sfruttare la disattenzione di Bove e insaccare l'1-0 Genoa. La reazione giallorossa non è veemente e produce sono un tiro di Podgoreanu, centrale, sul finire del primo tempo. Nella ripresa, al 50', ancora Mastrantonio salva la porta sul destro di Serpe. Poco dopo ci provano Milanese e il neo entrato Ciervo dalla distanza, senza successo. Al 73' Kallon serve Besaggio che calcia dal limite, ma troppo debilmente. 4' più tardi è Cervo ad accentrarsi dalla destra e calciare in porta: palla a lato. L'occasione per il pari giallorosso arriva al 94' con la conclusione di Milanese, ma Agostino è strepitoso e salva tutto. Termina 1-0, fa festa il Genoa.

Lazio-Sampdoria 1-4

La Lazio cade in casa con la Sampdoria, che passa 4-1. Vantaggio lampo dei blucerchiati che al 2' trovano la rete con una conclusione di Di Stefano. Al 28' il raddoppio della Samp con una bella conclusione mancina di Prelec, 0-2. Nel finale di prima frazione di gioco la Lazio riesce ad accorciare le distanze con Castigliani che, dopo la rete, dedica il gol allo scomparso compagno di squadra Daniel Guerini. Nella ripresa la Sampdoria chiude la pratica con il tris al 22', messo a segno da Di Stefano, e il poker di Prelec al 34'. 

Fiorentina-Ascoli 5-2

La Fiorentina batte l'Ascoli 5-2. Gara che si accende subito: al 7' Spalluto si procura un rigore, trasformato da Fiorini, viola in vantaggio. Al 9' pari immediato dell'Ascoli con Intinacelli, ma non c'è tempo di esultare che all'11' una sfortunata carambola colpisce, dopo la traversa di Neri, la schiena di Bolletta e la palla termina nella rete ascolana, autogol e 2-1. Prima dell'intervallo arriva la doppietta di Spalluto (23' e 28'), che cala il tris personale al 10' della seconda frazione, 5-1. Finale incancescente: al 34' rosso al viola Munteanu, parità numerica ristabilita al 37' con il rosso a Saggioro che commette fallo da rigore. Dagli 11 metri accorcia Palazzino. Ultimo sussulto al 90': traversa di Distefano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...