Primavera, il Torino perde con il Milan 3-1. Atalanta-Roma 1-1

Ennesima sconfitta per i granata. 2-2 tra spal e bologna
Primavera, il Torino perde con il Milan 3-1. Atalanta-Roma 1-1© LAPRESSE

ROMA - Si sono giocate le tre gare valevoli per la diciannovesima giornata del campionato Primavera: Spal-Bologna 2-2 e Milan-Torino 3-1, Atalanta-Roma 1-1.

Spal-Bologna 2-2

Si è concluso 2-2 il derby dell’Emilia-Romagna tra Spal e Bologna. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0 accade tutto nella ripresa: la gara si sblocca al 53’ e sono i rossoblù ad andare avanti con Vergani, che supera Owolabi e insacca a tu per tu con Galeotti. I ferraresi non ci stanno e agguantano il pari dopo soli 7’ con una grande ripartenza di Seck che, superati Motolese e Kahiloti, la mette sotto la traversa per l’1-1. Al 70’ il Bologna coglie un palo con l’incornata di Vergani, ma 2’ dopo la Spal sorpassa con un eurogol di Yabre (destro a giro) su cui Molla non può nulla: 2-1. Sembra finita, ma i rossoblù centrano il definitivo 2-2 con Pagliuca all’87’.

Milan-Torino 3-1

Tris del Milan al Torino, battuto 3-1: I rossoneri si portano avanti già al 12' con El Hilali grazie ad un tiro a giro che pesca il palo lontano per e vale l'1-0. Passano soli 9' e il Milan trova anche il raddoppio con Roback, lesto ad insaccare un rimpallo che ha coinvolto il portiere granata Sava, ma il 2-0 non accontenta il Milan che, anzi, preme ancora e al 33' si guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto, però, Mionic si fa ipnotizzare da Sava, con El Hilali che riscatta il compagno e al 41' mette in ghiaccio la gara con il gol del 3-0. Nella ripresa il Torino accorcia le distanze al 78' dagli undici metri per un fallo di Coubis su Lovaglio: Vianni spiazza Moleri e realizza il definitivo 3-1.

Atalanta-Roma 1-1

Termina 1-1 il big match tra Atalanta e Roma. Giallorossi avanti con Afena-Gyan, poi il definitivo pareggio arriva con l'autorete di Feratovic. I ragazzi di De Rossi, secondi, toccano quota 36, quelli di Brambilla quota 25. Comincia meglio la Roma che costringe l’Atalanta a difendersi più bassa rispetto al suo solito, tanto che all’11’ i giallorossi passano già in vantaggio: è Afena-Gyan a realizzare di testa il gol dell’1-0 su un bel suggerimento di Zalewski, poi i nerazzurri rispondono al 20' con Kobacki, ma Mastrantonio risponde presente. Nella ripresa Zalewski ci prova al 56', trovando l'attento Gelmi in presa centrale, undici minuti dopo è Darboe a sbattere ancora sul portiere nerazzurro. Al 73' Ruggeri centra la traversa su punizione dal limite, ma è sugli sviluppi dell'azione che Feratovic infila nella sua porta nel tentativo di spazzare regalando l'1-1 all'Atalanta. All'82' il palo nega il sorpasso alla Roma con la conclusione dello stesso Feratovic e l'ultima occasione della gara è ancora per i giallorossi con il colpo di testa di Morichelli, al 94', che termina a lato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...