Primavera, la Juve vola con Iling e Chibozo. Il Torino inciampa a Bergamo

Nelle altre partite del sedicesimo turno, bene il Napoli che travolge la Spal 4-2 e il Bologna che si impone di misura sul Verona 1-0
Primavera, la Juve vola con Iling e Chibozo. Il Torino inciampa a Bergamo© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Emozioni e tanti gol nel turno numero 16 del campionato Primavera1. Bene la Juve che vola al quarto posto dopo aver piegato con Iling e Chibozo il Sassuolo 2-0. Giornata meno fortunata per il Torino, che cede le armi in trasferta sul campo dell'Atalanta (2-1). Al top il Napoli che strapazza la Spal (4-2) con i gol di Cioffi, Ambrosino (doppietta) e Mercurio, continuando a volare nelle zone nobili della classifica raggiungendo quota 25. Nelle zone basse della graduatoria, torna alla vittoria il Bologna che si è imposto di misura (1-0) su un Verona con poco mordente e che non vince ormai da più di un mese. 

Napoli-Spal 4-2

La prima occasione è di marca Spal, con Braams che si avventa sulla palla dopo un tiro dal limite deviato in porta, ma l'estremo del Napoli c'è e sventa la minaccia. Al 15' però il Napoli passa con una geniale incursione in area di Cioffi. I partenopei potrebbero pure raddoppiare con Giannini ma la palla si stampa sul palo e così al 42' gli estensi trovano il pari con una grande azione sulla fascia, che si conclude con una carambola in area avversaria che favorisce Braams che è freddo e insacca. Nella ripresa il festival del gol: al 29' cross di Giannini, che trova sul secondo palo libero Ambrosino appena entrato. Colpo di testa preciso, che fulmina il portiere e Napoli che torna in vantaggio (2-1). Tre minuti dopo ancora Ambrosino si fa trovare pronto e insacca: 3-1 Napoli. Al 35' l'azzurro Mercurio fa poker, con la Spal che accorcia le distanze al 43'ancora con Braams. Termina 4-2 per i partenopei.

Atalanta-Torino 2-1

Il Torino sfiora il vantaggio al 17' con un tiro di Angori salvato sulla linea, ma subito dopo arriva la doccia fredda da parte dei nerazzurri che trovano il vantaggio con Giovane, che sfrutta al meglio una palla di Olivieri: 1-0. Al 28' ecco il bis della Dea con Renault che di testa mette dentro un suggerimento dell'ottimo Olivieri. Al 43' ancora pericoloso Olivieri che cerca la porta da posizione defilata, ma trova la respinta in corner della difesa ospite. Il Toro non ci sta e al 45' accorcia con Caccavo che beffa sul primo palo Sassi. Si va negli spogliatoi sul 2-1. Ripresa: al 15' ripartenza fulminea del Torino che va alla conclusione con Rosa, ottima respinta in corner di Sassi. Ci provano ancora i granata con Angori su punizione, ma la sfera si infrange sulla barriera. Al 45' l'Atalanta clamorosamente sbaglia il gol del 3-1 con Sidibe che entrato in area, invece che concludere, sbaglia il controllo.

Bologna-Verona 1-0

Il primo squillo del match al 22' con un sinistro di Paananen che finisce sul palo. I padroni di casa sono più intraprendenti ma mancano la deviazione vincente sottoporta. Dall'altra parte un Verona troppo rinunciatario non punge. La prima frazione va in archivio sullo 0-0. Secondo tempo: al 1' sinistro secco del solito Paananen, Kivila non è perfetto sulla respinta, sul tap-in si fionda Corazza, che la spedisce sull'esterno della rete. Al 16' il Bologna passa: ross telecomandato di Pyyhtia, testata di Motolese e palla in rete. Il Verona non accenna a una reazione, Corrent ci prova anche con qualche cambio, ma il risultato non muta: termina 1-0.

Juve-Sassuolo 2-0

Primo squillo della Juve dopo 2'. Illing appogia per Chibozo che va al tiro ma il portiere ospite para. Al 20' occasionissima per i bianconeri: Citi svetta al centro dell'area e impatta la traversa sugli sviluppi di un corner. Passa un minuto e la Juve mette ancora i brividi con Rouhi che scarica un destro che termina sul palo. Il Sassuolo prova a sfruttare il contropiede con Forchignone ma quest'ultimo viene fermato dalla retroguardia bianconera. Al 34' il match si sblocca: Iling-Junior si gira in un fazzoletto, entra in area e calcia trovando una deviazione che fa carambolare la palla in gol. In pieno recupero la Juve raddoppia con Chibozo che sfrutta un errore di Flamingo e con la complicità di Iling mette in rete. Nella riprea al 5' il neroverde Aucelli calcia molto bene, ma la difesa bianconera salva in corner. Il Sassuolo spinge e cerca di riaprirla, la Juve è stanca ma controlla. Al 31' il Sassuolo si fa vedere con Samele che calcia a botta sicura, Senko smanaccia, ma D'Andrea non riesce a ribattere in rete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...