Primavera, la Juventus di Montero pronta a ripartire su tre fronti

I ragazzi dell'Under 19 tra campionato, Youth League e speranze di una chance in prima squadra
Primavera, la Juventus di Montero pronta a ripartire su tre fronti© Juventus FC via Getty Images

La lunga attesa della Juventus Under 19 sta per terminare. Nel mirino c’è il Lecce, avversario di turno in campionato il giorno della Befana alle 11 a Vinovo. Dopo la settimana di riposo concessa a metà novembre, i ragazzi di Montero si sono preparati per la ripartenza allenandosi duramente e mettendosi a disposizione, all'occorrenza, della prima squadra. Hanno lavorato alla Continassa in ordine sparso i vari Hasa, Yildiz, Citi, Vinarcik, Dellavalle, Rouhi, Ripani e Maressa, oltre a Nonge, Huijsen e Mbangula, che hanno debuttato in amichevole agli ordini di Allegri, che ha portato in panchina Scaglia in occasione di Juventus-Lazio.

Primavera, dopo i test si torna a fare sul serio. Mercato, piace Di Biase

Calma apparente. La Primavera ha mantenuto il ritmo partita scendendo in campo per tre test: con il Servette Under 19, battuto col finale di 3-1, in casa del Volpiano travolto 6-1 e contro il Pinerolo superato col risultato di 4-1. La Juventus Under 19 è attualmente seconda in classifica nel campionato Primavera 1 a 5 punti dalla Roma di Federico Guidi e può vantare il migliore attacco con 34 reti segnate nelle prime 12 giornate.

In Youth League ha ipotecato la qualificazione alla fase a eliminazione diretta superando il duro banco di prova rappresentato dal girone di ferro con PSG, Benfica e Maccabi Haifa. In Europa si ripartirà dallo spareggio contro il Genk del prossimo 8 febbraio: gara secca che varrà gli ottavi di finale.

Intanto, è già mercato rima con mercato. La Juventus è sulle tracce l'attaccante Gianmarco Di Biase di proprietà della Pistoiese. Si lavora in vista di giugno, piace il classe 2005, l’obiettivo è anticipare la concorrenza di Torino, Sassuolo, Fiorentina e Milan. Pistoia-Torino, un asse virtuoso che in passato è stato resto tale dall’approdo in bianconero di calciatori del calibro di Brio, Legrottaglie e Barzagli senza dimenticare, in panchina, Lippi e Allegri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...