Juventus Primavera, sette partite senza vincere: col Milan per invertire il trend

I giovani bianconeri non vincono dallo scorso 29 ottobre, da lì in poi solo pareggi e sconfitte
Juventus Primavera, sette partite senza vincere: col Milan per invertire il trend© Juventus FC via Getty Images

La Juventus Primavera al lavoro per invertire il trend negativo. Nell'ultima gara di campionato, i bianconeri dell'Under 19 hanno rimediato una sconfitta tra le mura amiche: Frosinone vittorioso per 3-1. Il periodo no per i ragazzi di Montero, però, dura da tempo, prima anche della sosta invernale. L'ultima vittoria risale addirittura al 29 ottobre, nel 2-1 in casa del Cesena con la doppietta vincente di Tommaso Mancini.

Juventus Primavera, sette gare senza vincere

La squadra di Paolo Montero è dunque reduce non solo da 3 k.o. consecutivi, ma soprattutto da ben 7 partite (tra tutte le competizioni) senza trovare successo. Il 4-4 in Youth League contri i pari età del PSG, la sconfitta ai calci di rigore in Coppa Italia contro il Napoli, 2 sconfitte (con Roma e ancora Napoli) e 2 pareggi (con Inter e Lecce) in campionato. Il prossimo impegno contro il Milan, in programma lunedì, dovrà rappresentare la svolta per l'Under 19 bianconera, che ritroverà mister Montero in panchina dopo la giornata di squalifica scontata contro il Frosinone. Ad arbitrare la sfida con i rossoneri sarà Niccolò Turrini della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Nicola Morea di Molfetta.

Calendario fitto di impegni

Non solo il Milan per la Juventus Primavera: dopo la sfida di lunedì con i rossoneri, venerdì ci sarà il delicato match al vertice contro la Fiorentina, reduce dal successo in Supercoppa Primavera contro l'Inter. I viola, tra l'altro, dovranno fare a meno di Costantino Favasuli, squalificato qualche giorno fa dal Giudice Sportivo per ben 4 giornate a seguito della sfida contro il Napoli "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (quinta sanzione); per avere inoltre, al 38° del secondo tempo, a gioco in svolgimento, colpito con uno schiaffo al volto un calciatore della squadra avversaria". Milan, Fiorentina e dopo pochi giorni la sfida nei play-off di Youth League contro il Genk. Tre partite che diranno molto della stagione bianconera, con l'inseguimento in campionato che prosegue e con il futuro europeo tutto da scrivere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...