Torneo di Viareggio, Mazia da record: superato Immobile

L'attaccante del Bologna ha staccato l'attuale capitano della Lazio nella classifica marcatori dei suoi tempi in maglia Juve
Torneo di Viareggio, Mazia da record: superato Immobile© Via Ig Viareggio Cup/Getty Images/Liverani

Il Torneo di Viareggio è iniziato da quattro giorni. Si sono già giocate due giornate per ogni raggruppamento e si è da poco conluso quello del girone B. In campo anche il Bologna, tra le altrem vittorioso contro gli africani del Mavlon. Tra i marcatori anche Andrea Mazia. L'ala mancina dei rossoblù si è reso protagonista del secondo gol, che lo ha proiettato nella storia della competizione. Il motivo? Ha superato un certo Ciro Immobile, fermotosi a 14 reti con la Juventus, nella classifica all-time dei marcatori. 

Mazia supera Immobile e Cappellaro

Il classe 2004, dopo le 12 reti nell'edizione scorsa che gli erano valsi il record di gol in una singola edizione superando sempre l'attuale attaccante della Lazio (si era fermato a 10 con la maglia della Juventus), ne ha fatti tre in nelle due gare di questi giorni. Quindici reti totali che lo fanno entrare nella storia del torneo. Mancava l'ultimo tassello per la certezza e quello è arrivato contro il Mavlon. Un traguardo importante per il giocatore che ha tra i suoi idoli Messi e Mertens. Entrambi giocatori agili e bravi nello stretto, oltre che nel dribbling. Il ruolo in campo è quello, ma è chiaro che Mazia ha ancora ampi margini per poter crescere. Intanto in bacheca mette il record di gol alla Viareggio Cup, con la speranza di poter arrivare a vincerlo dopo l'eliminazione ai quarti nella passata stagione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...