Primavera, Lecce campione d'Italia: Fiorentina ko ai supplementari

Dopo 19 anni i salentini di Coppitelli tornano a trionfare in campionato. Decisiva la rete di Hasic su azione d'angolo al 121° minuto dei tempi supplementari
Primavera, Lecce campione d'Italia: Fiorentina ko ai supplementari

REGGIO EMILIA - Al Mapei Stadium trionfa il Lecce di Coppitelli che ha superato per 1-0 la Fiorentina di mister Aquilani. Ci sono voluti i tempi supplementari per assegnare il titolo che dopo 19 anni è tornato in Salento: decisiva la rete di Hasic, abile a sfruttare l'ultimo corner della gara. Ancora una finale persa per i viola dopo le sconfitte della prima squadra in Coppa Italia contro l'Inter e in Conference League contro il West Ham.

Lecce-Fiorentina, la cronaca

Primo tempo avaro di emozioni, gara bloccata e squadre che fin da subito sono apparse troppo timorose e poco propositive. Non ci sono state reali occasioni: l'unico brivido dei primi 45 minuti è stato creato dal portiere viola Martinelli che, sbagliando un facile rinvio, nella rimessa ha svirgolato il pallone alzando un campanile velenoso e mettendo in difficoltà la difesa della Fiorentina. Nel secondo tempo si mantiene lo stesso registro della prima frazione di gioco: da segnalare un tiro da fuori di Corfitzen che non impensierisce Martinelli. Partita che termina dunque sullo 0-0: si va così ai tempi supplementari dove al 121° un'incornata di Hasic regala il titolo di campioni d'Italia al Lecce che tornano vittoriosi dopo 19 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...