Primavera: Roma e Torino ko, l'Inter ne approfitta e vola a +10

I nerazzurri di Chivu battono il Monza nel recupero e consolidano il primato. Cade anche il Milan, pari show tra Lazio e Fiorentina
Primavera: Roma e Torino ko, l'Inter ne approfitta e vola a +10© Inter via Getty Images

Ventiduesima giornata del campionato Primavera (quasi) in archivio. Dopo le emozioni dell'ultimo turno, gol e partite vibranti anche nella giornata odierna. Sembra inarrestabile l'Inter, che continua a vincere e lo fa anche contro il Monza, mentre cadono le seconde Torino e Roma rispettivamente contro Cagliari e Frosinone. Respira il Lecce che mette nei guai il Bologna, mentre il Milan perde in casa del Genoa. Pari spettacolo tra Lazio e Fiorentina.

Primavera, i risultati del turno

L'Inter capolista si impone per 2-1 contro il Monza. Terza vittoria consecutiva per i nerazzurri, che nel recupero del primo tempo passa con il gol di Spinaccè. Al 77' i biancorossi pareggiano i conti con il calcio di rigore di Ferraris, ma la squadra di Chivu vince con il gol segnato da Mosconi al 92'. L'Inter consolida così il primato portandosi a +10 sul secondo posto grazie alle sconfitte di Roma e Torino, seconde con 37 punti. I giallorossi cadono col Frosinone (gol di Luna), mentre i granata escono sconfitti per 3-2 col Cagliari. Rossoblù avanti due volte con la doppietta di Mutandwa, ma vengono recuperati due volte da Dell'Aquila e Longoni. A pochi minuti dalla fine a far cadere il Torino ci pensa il rigore siglato da Achour.

Perde anche il Milan, a -1 dalle seconde in graduatoria: rossoneri sconfitti per 2-1 dal Genoa, con il rammarico di aver colpito una traversa in pieno recupero. Vittoria fondamentale per il Lecce nella corsa alla salvezza: i giallorossi trovano 3 punti col Bologna, vincendo fuori casa per 3-1 e complicando la situazione degli emiliani (penultimi a 19 punti. Infine è 2-2 tra Lazio e Fiorentina, con i biancocelesti capaci di rimontare dallo 0-2 grazie alla doppietta di Sardo. A chiudere il turno Atalanta-Empoli e Sassuolo-Verona, entrambe in programma domani, oltre a Juventus-Sampdoria che si giocherà lunedì alle 20.

RISULTATI

  • Bologna-Lecce 1-3
  • Cagliari-Torino 3-2
  • Frosinone-Roma 1-0
  • Genoa-Milan 2-1
  • Inter-Monza 2-1
  • Lazio-Fiorentina 2-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...