Filippo Grosso lascia la Juventus Under 20 e si trasferisce a titolo definitivo nelle giovanili del Frosinone. Il giovane centrocampista, figlio di Fabio che ha allenato l'Under 19 bianconera dal 2014 al 2019, va nella squadra ciociara sul finire della sessione estiva del calciomercato. Il classe 2006, arrivato a Torino nel 2022, si è aggregato ai suoi coetanei da subito, fino a scalare le diverse categorie e imporsi a suon di ottime prestazioni. Solo pochi mesi fa ha firmato il suo primo contratto da professionista. Negli accordi sulla cessione del ragazzo, la dirigenza della Vecchia Signora si è riservata il diritto di "recompra". Quindi chissà, magari è solo un arriverderci. Intanto ad attenderlo ci sono i gialloblù e per uno strano incrocio del destino, altra squadra dove Grosso senior ha fatto molto bene. Chissà che non sia di buon auspicio anche per Filippo.
Grosso al Frosinone, il comunicato della Juventus
Di seguito in comunicato con il quale la Juventus Under 20 ha annunciato la cessione di Grosso:
"Filippo Grosso saluta la Juventus. Il centrocampista classe 2006 si trasferisce a titolo definitivo al Frosinone. Il nostro Club, però, potrà esercitare il diritto di "recompra" su di lui.
Filippo – figlio di Fabio, nostro allenatore dell’Under 19 dal 2014 al 2017 – è diventato bianconero in giovanissima età svolgendo tutto il suo percorso di crescita nel nostro Settore Giovanile.
Pochi mesi fa ha anche firmato il suo primo contratto da professionista, prima di chiudere la stagione 2023/2024 con 19 presenze all'attivo e una rete segnata con la maglia della Primavera. Buona fortuna, Filippo!".
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE