
Un derby al cardiopalmo quello tra Juve e Torino a Vinovo. La Primavera bianconera fa sua la gara con una rete di Pugno all'ultimo respiro. Bianconeri determinati, dopo il ko di Roma, a portare a casa un risultato importante per la classifica e per continuare la corsa verso i playoff. La formazione allenata quest'oggi da Padoin (vista la squalifica di Magnanelli) è apparsa più vogliosa e concentrata nel gestire le situazioni e le occasioni all'interno del match. La Juve crea i preossuposti per portarla a casa grazie a un uno-due micidiale nella prima frazione. Nel giro di un minuto Boufandar e Vacca trovano il 2-0 che spezza un po' le gambe ai granata. Sul finire del primo tempo è Amaradio a calare il tris e a suggellare un'ottima prestazione. Nella ripresa il copione cambia perché la Juve entra in campo meno determinata, nonostante la prima occasione sia proprio dei bianconeri. Vacca, tutto al momento del cross del compagno, prova il colpo spettacolare con la spalla e trova il poker ma l'arbitro annulla e ammonisce il 10 della Juve per un tocco con il braccio. Da qui si sveglia il Toro che prima accorcia con Mullen e poi trova il raddoppio con Cacciamani. Nel finale succede tutto, però, perché al 92esimo Perciun approfitta di un'uscita avventata di Zelezny e trova un clamoroso 3-3. Ma allo scadere, Pugno trova la deviazione decisiva sul tiro bellissimo di Crapisto. L'arbitro fischia la fine e tutti scattano in piedi a feteggiare tre punti d'oro.
15:19
Amaradio gol e assist, Vacca inventa
Amaradìo 7: prestazione positiva dell'esterno. Corre tantissimo lungo la fascia di competenza: serve un cioccolatino per il vantaggio di Boufandar e poi trova il tris con un bellissimo inserimento. Dal 89' Biliboc ng
Vacca 6.5: gioca da falso nove, si abbassa a prendere il pallone favorendo l'inserimento dei compagni. Segna il gol del 2-0 e serve l'assist ad Amaradio. Gli viene anche annullato il possibile poker a inizio ripresa. Dal 89' Lopez ng
Merola 6: si fa vedere un po' ovunque, stavolta non ha palloni per rendersi pericoloso ma gioca coomunque una buona gara. Dal 72' Pugno 6.5: qualche scelta affrettata, ma è al posto giusto quando Crapisto tira e con la sua deviazione trova il 4-3 finale.
15:16
Crapisto decisivo, Boufandar prima gioia
Crapisto 7: qualità e idee al servizio della squadra. Bellissimo l'assist per il raddoppio bianconero a firma di Vacca. Nel finale da un suo tiro nasce il definitivo 4-3 che fa impazziare tutta la squadra in campo e in panchina.
Ripani 6: dopo un primo tempo positivo cala nella ripresa e non riesce a fare troppo filtro davanti alla difesa.
Boufandar 6.5: in mezzo al campo fa valere la sua fisicità. Intelligente a livello tattico, bravo a inserirsi in occasione del gol a sbloccare la gara.
15:10
Le pagelle della Juventus
Zelezny 5.5: bravo e attento tra i pali. Uscita non impeccabile nell'occasione del terzo gol granata.
Ventre 6.5: terzino sì, ma quanto corre anche in fase offensiva. Recupera diversi palloni. Dal 72' Pagnucco 6: prova un paio di sgasate sulla fascia.
Martinez 6: una sola sbavatura, quando si fa scappare Gabellino, ma per il resto è attento e preciso dietro. Dal 49' Rizzo 5.5: entra nel momento più difficile dei bianconeri.
Verde 5.5: bravo nella gestione e a chiudere le folate offensive granata, nella ripresa è meno attento e lascia spesso il fianco agli avversari.
Savio 6: dalla sua parte il cliente non è dei più semplici, ma riesce a gestirlo al meglio.
14:56
Incredibile a Vinovo: la Juve vince allo scadere
95' - La Juve vince allo scadere con un gol di Pugno. L'attaccante bravo e fortunato a trovarsi proprio sulla traettoria del tiro di Crapisto. Finisce qui perché l'arbitro poi manda le squadre sotto la doccia.
14:51
Pareggia il Torino
91' - Zelezny esce a deviare il pallone, Perciun raccoglie e a porta vuota trova il gol del pareggio.
14:48
Due cambi per la Juve
89' - Dentro Lopez e Biliboc, fuori Vacca e Amaradio.
14:46
Si salva la Juventus
86' - Brivido per la Juve: Cacciamani questa volta non riesce a trovare la porta da pochi passi, il suo tap-in termina fuori.
14:39
Il Torino si riporta in partita
79' - Bellissima rete di Cacciamani, il suo mancino dal limite va a infilarsi alle spalle di Zelezny.
14:33
Altra sostituzione in casa Torino
74' - Tufano toglie Acar e mette Perciun.
14:31
Doppio cambio Juve
72' - Dentro Pagnucco per Merola e Pugno per Ventre.
14:23
Cambio nel Toro
64' - Dentro Rossi e fuori Djalo.
14:22
Accorcia il Torino
63' - Vacca regala il corner al Torino, sugli sviluppi è bravo Mullen, in mischia, a superare Zelezny.
14:14
Torino pericoloso
55' - Acar sfiora l'eurogol, ma è bravo Zelezny a dirgli di no con un bel tuffo a deviare in corner.
14:12
Il Toro reclama un rigore
52' - Dalla Vecchia cade in area colpito da un avversario, l'arbitro lascia proseguire l'azione.
14:09
Cambio per la Juve
49' - Fuori Bruno Martinez per un problema muscolare, dentro Rizzo.
14:07
Gol annullato alla Juve
47' - Cross dalla destra con Vacca che va alla conclusione con la spalla destra e firma il poker, l'arbitro ferma tutto e ammonisce il dieci della Juventus.
14:04
Al via la ripresa
46' - Iniziato il secondo tempo a Vinovo. Triplo cambio del Torino: dentro Cacciamani, Mangiameli e Mendes. Fuori Plitakis, Marchioro e Krzyzanowski.
13:50
Termina la prima frazione
45' - A Vinovo si chiude il primo tempo con la Juventus in vantaggio per 3-0.
13:42
Tris bianconero
39' - Ripartenza fulminea e letale della Juve. Vacca recupera palla e fa ripartire l'azione, Amaradio segue la corsa e si inerisce bene tra le maglie della difesa. L'esterno salta un difensore e col mancino supera Siviero.
13:40
Occasione Torino
37' - Gabellini si libera bene di Martinez, ma il suo mancino è preda di Zelezny.
13:39
Momento di pressione del Toro
35' - I granata provano a creare pericoli dalle parti di Zelezny, ma al momento i bianconeri si chiudono bene.
13:27
Ci prova Gabellini
24' - L'attaccante del Torino arriva sul pallone e di testa non riesce a inquadrare la porta.
13:24
Si fa vedere il Torino
20' - Primo squillo del Torino con Djalo, il tiro del centrocampista termina alto sopra la traversa.
13:22
Raddoppio bianconero
18' - Uno-due micidiale della Juve: Crapisto taglia in due la difesa del Toro e serve Vacca, il giocatore viene toccato da dietro ma, in caduta, riesce a trovare il 2-0.
13:18
Vantaggio Juve
15' - Bellissima azione dei bianconeri: Vacca copre bene il pallone e fa proseguire Amaradio nella corsa, l'esterno vede l'inserimento di Boufandar che con il destro appoggia il pallone in rete.
13:12
Torino pericoloso
9' - Meglio i granata in avvio: Politakis imbuca per Gabellini, pallone troppo lungo su cui è bravo Zelezny a uscire e bloccare.
13:03
Iniziato il match
1' - Fischio d'inizio a Vinovo per il derby della Mole.
12:48
Juve avanti in classifica
La Juventus allenata da Magnanelli è davanti in classifica con 43 punti. I bianconeri vogliono difendere il sesto posto e il derby mette davanti un Torino un po' in difficoltà e con 36 punti.
12:33
Le formazioni ufficiali
Juventus: Zelezny, Ventre, Martinez, Verde, Savio, Crapisto, Ripani, Boufandar, Amaradìo, Vacca, Merola. A disposizione: Radu, Pugno, Montero Benia, Pagnucco, Biliboc, Grelaud, Sosna, Keutgen, Rizzo, Djahl, Lopez. Allenatore: Simone Padoin (Magnanelli squalificato).
Torino: Siviero, Mullen, Della Vecchia, Gabellini, Olsson, Krzyzanowski, Acar, Politakis, Jatta, Djalo, Marchioro. A disposizione: Plaia, Desole, Rossi, Perciun, Zaia, Sabone, Rodrigo Mendes, Cacciamani, Mangiameli, Franzoni, Dimitri. Allenatore: Felice Tufano