Serie A: Milan, pari con la Lazio. Seedorf salvo, per ora

Finisce 1-1 all'Olimpico. Un autogol di Konko regala il vantaggio ai rossoneri. Gonzalez pareggia per i biancocelesti. Palo di Balotelli e gol annullato a Novaretti
Serie A: Milan, pari con la Lazio. Seedorf salvo, per ora© Ansa
TORINO - Finisce con un pareggio per 1-1 tra Lazio e Milan all'Olimpico. Un pari che salva, almeno per ora, la panchina di Clarence Seedorf e che lascia qualche rammarico ai biancocelesti. Nel primo tempo la Lazio si vede anare un gol di Novaretti, e va in svantaggio su autogol di Konko. Nella ripresa la squadra di Reja replica con Gonzalez e sfiora il raddoppio in almeno due occasioni. Si ferma sul palo, invece, il tentativo del Milan con Balotelli. In classifica i biancocelesti salgono a 42 punti, a cinque lunghezze da Inter e Parma, mentre il Milan aggancia il Genoa a quota 36.

GOL ANNULLATO - Primo tempo dell'Olimpico che si accende solo nel finale. Nella prima mezz'ora di gioco sia Lazio sia Milan sembrano, infatti, preferire non rischiare troppo, e sono attente soprattutto a non scoprirsi. La gara stenta a decollare, e c'è da segnalare solo il giallo a Perea per un duro colpo su Rami. A cinque minuti dal termine dei primi 45' però, arriva il primo birivido. La Lazio sblocca il risultato con un bel colpo di testa di Novaretti. Il gol, però viene anato, tra le proteste dei padroni di casa, per la posizione di fuorigioco di Biava giudicata attiva dall'arbitro Rocchi.

AUTOGOL KONKO - Scampato il pericolo il Milan prova a chiudere in avanti, e riesce a trovare il gol del vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Konko che devia nella propria porta il cross dalla sinistra di Kakà, beffando così Berisha.

SPAZIO A BALOTELLI - La Lazio entra con maggiore aggressività nella ripresa, e ad attacca con più convinzione. Il Milan, però, riesce a controllare la situazione senza troppi rischi. Seedorf decide di aumentare il potenziale offensivo dei rossoneri, ed inserisce Balotelli al posto di Honda. Reja, invece, sostituisce Perea con Lulic e sposta Keita come punta centrale.

PARI GONZALEZ - La scelta premia il tecnico biancoceleste, perché la Lazio va subito vicina al pareggio con un'iniziativa di Candreva dalla destra che porta alla conclusione, deviata, di Biglia. Lo sforzo della Lazio viene però premiato poco dopo, quando ancora Candreva dalla destra serve in mezzo per la torre di Biglia che trova il colpo di testa vincente di Gonzalez. Il pareggio regala nuove energie ai padroni di casa, che però non sfruttano almeno due buone occasioni per il raddoppio. Il Milan ha così la possibilità di tornare a farsi vedere in avanti e a rendersi pericoloso con Balotelli, che colpisce il palo con un bel diagonale dal limite. Come già nel primo tempo, la partita si accende definitivamente nel finale, con la Lazio che va nuovamente vicina al gol del 2-1 prima con Candreva e poi con Onazi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video