Serie A, Raiola attacca Sacchi: «L'Italia è nella m...»

Il procuratore di Pogba dopo le parole dell'ex ct: «Mi vergogno quando sento certe parole». Lineker: «Troppi razzisti nel calcio italiano»
TORINO - Dopo le dichiarazioni di Sacchi di ieri («Ci sono troppi giocatori di colore, anche nelle squadre Primavera»), arriva l'attacco diretto di Mino Raiola contro l'ex ct. Il procuratore ha scritto su Twitter: «Nel mondo non ci sono stranieri solo persone. Lo sport deve essere aperto per tutti, gioca il migliore. Il calcio italiano è nella m... per questa idea. Nel calcio italiano c'è troppa gente ignorante nei ruoli di potere. Mi sono vergognato di essere italiano quando ho sentito le parole di Sacchi. Bella figura». Per poi chiudere con un: «Forza tutti, forza ragazzi di colore nero, bianco, giallo, rosso e tutti gli altri colori».

LINEKER - "Ci sono ancora troppi razzisti nel calcio italiano". Anche Gary Lineker, leggenda del calcio inglese, attacca il calcio italiano commentando le parole dell'ex ct.

LA REPLICA - "Non parlerò più con la stampa. Sono state riportate frasi pronunciate in un discorso di un quarto d'ora per attribuirmi pensieri non miei. Io 30 anni fa avevo in squadra giocatori si colore e ora mi vedo dipinto come un razzista...", Così Arrigo Sacchi, interpellato dall'Ansa, sulla polemica sorta per le sue dichiarazioni sui troppi stranieri nelle squadre italiane. L'ex ct non ha voluto commentare oltre la vicenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video