Torino, Quagliarella: «La gente se lo meritava. Gol sotto la Maratona, bellissimo»

Darmian commenta il suo gol: «Non ho fatto un controllo perfetto ma ho visto che Bonucci non poteva arrivarci e allora ci ho provato»
Torino, Quagliarella: «La gente se lo meritava. Gol sotto la Maratona, bellissimo»© LaPresse
TORINO - (e.e.) Festa Toro dopo vent’anni. Con i giocatori in mutande sotto la curva e l’Olimpico che non smette di saltare dopo il 2-1 sulla Juventus tricampione d’Italia. Nudi alla meta con invasione. Matteo Darmian: «Non ho fatto un controllo perfetto ma ho visto che Bonucci non poteva arrivarci e allora ci ho provato. Sono contento perché non meritavamo di perdere. Ho confuso tutti con lo stop sbagliato, poi non sapevo se stopparla o tirare di prima. Destra o sinistra? Cerco di dare contributo. A destra sfrutto meglio il piede preferito. A sinistra i tagli e i rientri. Le richieste di mercato? Mancano ancora 6 partite alla fine del campionato e sono concentrato sulla fine stagione, dando il meglio per il Toro. Non posso prevedere quello che succederà in futuro. Battere la Juve è fenomenale, storico. Avevamo preparato la gara con la Juve a tre e a quattro, cambiando i movimenti di squadra. Hanno campioni come Andrea Pirlo, ma dopo il gol non ci siamo disuniti e abbiamo meritato il pareggio. Farlo a fine primo tempo ci dà giusta fiducia per affrontare la ripresa nella migliore maniera».

FABIO GOL
- Quando tocca a Fabio Quagliarella segnare e non esultare come da copione dell’ex. Gol numero 13 in campionato, come da record personale (con Samp E Udinese). «Nel ’95 ero a Castellammare sognando di fare il calciatore. La gente se lo meritava. Un bel derby. Poi, il gol sotto la Maratona, bellissimo. E’ dura descrivere le emozioni, la gioia è tanta, la metteremo a fuoco più avanti. Dopo vent’anni ci siamo riusciti, grandi. C’è la mia famiglia in tribuna, lo dedico a loro e ai tifosi. E’ una bellissima domenica, ce la godiamo fino in fondo. La vittoria ci dà una spinta per l’Europa, abbiamo sofferto ma era da pazzi non pensare di soffrire contro la Juventus. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Si aprono scenari. Se seguiamo il mister andiamo ovunque».

I TWEET
- Blerim Dzemaili: «Grandissimo Torooooooo! Grande Pres! Te lo meriti!!!! #sempreforzatoro». Gianluca Branco: «Grande toro grandi i ragazzi grande la curva, grande Quagliaaaaaa». Mauro Berruto: «Vent'anni di Toro. In una partita. Grazie ragazzi! #FVCG». Ormar El Kaddouri. Grande vittoria in uno stadio meraviglioso!!! Forza toro!!! #SFT #DerbyDellaMole #ToroJuve».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video