Derby, Torino-Juventus, ecco il video della bomba carta: 9 feriti, 5 arresti

Poteva avere conseguenze sicuramente più gravi il gesto di qualche sconsiderato che ha lanciato una bomba carta dal settore ospiti dello stadio Comunale
TORINO - Come si vede nel video esclusivo di Tuttosport, nel quale si nota l’esplosione della bomba carta nella curva granata, poteva avere conseguenze sicuramente più gravi il gesto di qualche sconsiderato che ha lanciato una bomba carta dal settore ospiti dello stadio Comunale, dove stazionavano i tifosi juventini, verso la Curva Primavera del Toro. Il bilancio è di 9 supporter granata feriti, di cui uno arrivato all’Ospedale Mauriziano in codice giallo, poi rientrato. L’episodio accade nei primi minuti di gara, subito dopo un lancio di bengala da entrambi i fronti, quasi a salutare il fischio iniziale dell’arbitro Tagliavento. La bomba carta cade nel mezzo della curva e le schegge dei seggiolini colpiscono gli spettatori. Ci sono momenti di panico, i feriti vengono immediatamente soccorsi e trasportati negli ospedali torinesi: 5 al Cto, dove vengono medicati (a uno sono applicati 15 punti di sutura alla gamba) e dimessi, due alle Molinette per problemi ai timpani in seguito allo scoppio, e uno, il più grave, al Mauriziano dove viene tenuto sotto controllo per un principio di intossicazione.

ARRESTI E DENUNCE - A fine giornata anche la Questura fa il bilancio degli arresti: 5 le persone fermate, quattro juventine e una granata. Due sono state arrestate in tarda mattinata per resistenza a pubblico ufficiale nei dintorni dello stadio, le altre tre invece per il lancio della bomba carta. E’ stato invece denunciato il tifoso granata che ha lanciato il sasso che ha colpito e rotto un vetro laterale del pullman della Juventus all’arrivo allo stadio Olimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...