Serie A, 32ª giornata: Napoli-Sampdoria 4-2, doppietta di Higuain

Higuain (2), Gabbiadini e Insigne regalano la vittoria agli azzurri contro i blucerchiati, passati in vantaggio con un'autorete di Albiol. Nel finale il gol di Muriel
FOTO Higuain-Insigne show: il Napoli batte la Sampdoria
TORINO – Macina gol e vittorie il Napoli, che mette nel mirino Lazio e Roma e si porta rispettivamente a -3 e -2 dalle romane. La lotta Champions è tutta aperta. La Samp esce con le ossa rotte dal San Paolo, annichilita da una squadra, quella di Benitez, che è tornata ad esprimere un bel calcio, accompagnato dai risultati. Il 4-2 parla chiaro, con gli azzurri sempre in controllo del match.

ILLUSIONE SAMP - Il Napoli mette subito pressione alla Samp, ma nell’unica volta in cui i blucerchiati s’affacciano dalle parti di Andujar trovano il gol, piuttosto rocambolesco: Eder crossa teso verso Okaka e Albiol, nel tentativo di anticipare l’attaccante, devia la palla nella sua rete.

DISASTRO VIVIANO - La reazione azzurra è impressionante per veemenza , ma il pari arriva su una paperaccia di Viviano, che si fa scappare sotto le gambe un tiro deviato, ma non irresistibile di Gabbiadini. L’ex doriano ci mette lo zampino anche nel sorpasso, quando di tacco serve Higuain (34’): il Pipita controlla al limite dell’area e fa secco Viviano. Nel finale di primo tempo Mihajlovic perde Eder per infortunio (dentro Muriel) , ma nell’intervallo non riesce a dare la scossa alla Samp, che prende il terzo gol ad inizio ripresa. E’ il 47’ quando Insigne recupera palla a centrocampo e con un bel destro a giro batte Viviano, stavolta incolpevole.
Il Napoli cerca di far passare i minuti, Benitez inserisce Hamsik e concede la standing ovation a Gabbiadini (65’). E la Samp? Ci prova con Eto’o, ma senza precisione, anche perché il quartetto difensivo azzurro, nonostante le assenze di Maggio (squalificato) e Koulibaly regge benone.

POKER AZZURRO - Gli azzurri chiudono virtualmente il match all'81': De Silvestri stende Hamsik in area di rigore e dal dischetto Higuain cala il poker. Benitez regala anche a lui gli applausi di Fuorigrotta (dentro Zapata) e il Napoli “rischia” di fare anche il 5° gol nel finale, ma stavolta Viviano si oppone alle conclusioni di Hamsik (contropiede 3 vs 1) e Zapata. La rete, però, la trova la Samp. E’ bravo Muriel a sorprendere Andujar con una fucilata all’incrocio (89’), ma gli azzurri non si fanno spaventare, perché vanno ancora due, sì due volte vicini al gol con Hamsik e poi con Zapata. Ma è festa comunque al San Paolo, anche senza pokerissimo. Per la Samp una sconfitta che ridimensiona le speranze di Champions. Ora, per Mihajlovic, c’è solo da guardarsi alle spalle.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video